BANISHERS GHOSTS OF NEW EDEN che gioco!!!

Uscito a febbraio del 2024 a cura di DON’T NOD e pubblicato da Focus Entertainment, questo bellissimo gioco di ruolo (GDR) mi emoziona davvero.

Trama bella, realizzazione altrettanto e giocabilità più che buona ne fanno un piccolo capolavoro che sto giocando adesso. In breve, impersoniamo due epuratori che vanno a caccia di fantasmi. No,  non dovremo recarci nella terribile campagna elettorale del Draghistan dove mostri, personaggi inquietanti e veri e propri spettri si aggirano per le piazze facendo finta di fare politica mentre invece fanno soltanto a gara a chi si inchina meglio alle Elite, no.

Noi ci troviamo in una terra sospesa tra la vita e la morte e dovremo scegliere se riportare indietro ,cioè in vita, la nostra bella oppure tener fede a un giuramento e quindi salutare per sempre colei che ci ama. Roba da un piatto di pastasciutta immediato e ben condito, ovvero roba da brividi caldi. Di fatto, sappiamo che a New Eden ,nel  1695, vari insediamenti dei coloni sono afflitti da un problema ben più serio delle pulci e dei pidocchi: una maledizione infernale.

E allora chiamano due epuratori (sicuramente diplomati) che dovranno svelare il misterioso arcano, esplorare anfratti dove non entrerebbe neppure Crosetto, e soprattutto combattere come ossessi. Non si sa quanto renda la carriera da epuratore e ancora non so se il gioco ce lo svelerà ma non disperiamo.

***************************************************************************************

Interruzione culinaria dovuta al gran bene che vi voglio. Oggi ho cucinato in questo modo. Ingredienti: un mazzetto di bieda ,possibilmente piccola e verdissima – trecento grammi di pomodorini possibilmente maturi – due carote medie – una piccola cipolla tagliata fine – uno spicchio d’aglio sminuzzato, sale, peperoncino, curcuma, curry, timo e zenzero quanto basta. La quantità di fettuccine all’uovo dipende dal vostro appetito. 

Preparazione – Grattugiate le carote, tagliate in 4 i pomodorini e ponete il tutto in una capace padella insieme all’altro condimento. Unite olio di girasole e lasciate soffriggere molto dolcemente, se serve unite un mestolo d’acqua calda. Unite il mazzetto di bieda ben lavata e spezzettata e lasciare cuocere per almeno dieci minuti a fiamma bassa. A parte, scottate le fettuccine, poi trasferitele nella padella per l’ultimo minuto di cottura. A fuoco spento, spolverate con una grattatina di pepe, un filo d’olio e una generosa manciata di pecorino romano. Servite subito.

Costo unitario, per due persone: circa due euro e cinquanta centesimi.

*************************************************************************************

Detto questo, e avendo già divorato il piatto o meglio il suo contenuto, sopra descritto, ho cominciato a giocare e quindi devo ragguagliarvi. Dovremo scegliere tra 5 livelli di difficoltà. Assistiamo quindi al filmato introduttivo prodotto con il motore del gioco. Inglese con sottotitolo in italiano nella mia copia. Apprendiamo poi che da sempre i morti sono rimasti tra noi e sinceramente ne avevo il sospetto pure io. Prendiamo il controllo dei personaggi, una volta approdati sulla spiaggia del villaggio dove ci aspetta un reverendo nostro conoscente. come in ogni gioco del genere, dovremo stare attenti a prendere oggetti e attrezzi utili.

Non vi posso dire altro per non rovinarvi l’atmosfera se non che ricorda molto alcuni episodi di Resident Evil ma la grafica è migliore. I combattimenti sono di tipo fisico anche contro gli spettri almeno nella parte che sto giocando io. Manovreremo i nostri epuratori in terza persona.

Per combattere gli spettri dovrete disporre di una macchina che possa far girare Win 10 o 11 a 64 bit, con un processor Intel Core I3 8300 con 8 GB di Ram. La scheda vido sarà almeno la Nvidia GeForce GTX 1050 e dovrete avere 52 GB di spazio disponibile. Dove li trovate ,sono affari vostri.

Ora, una grande notizia: potete leggere un giallo mozzafiato GRATIS scritto da Marco Caruso, cliccando QUI. Si tratta del mio personaggio preferito: Mister Tau, un cartomante che stavolta dovrà affrontare le ire di un killer terribile. Da non perdere, IL XVIII° Arcano, un pdf da scaricare gratis cliccando il link che vi indico. Fidatevi: è un gran giallo. Potete ringraziare gli editori italiani che sono talmente furbi da non pubblicare questi gialli. Peggio per loro ma meglio per voi!

BANISHERS GHOSTS OF NEW EDEN che gioco!!!ultima modifica: 2024-03-07T14:52:51+01:00da marcar2007
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.