L’apocalisse che verrà

Appassionati dei survival apocalittici, più o meno horror. benvenuti su questo bloggherello. Oggi si parla non del Draghistan e di tutti i casini che le maledette Elite del settore stanno programmando, ma dei giochi apocalittici che stanno per uscire. Nel 2024-2025 ne vedremo delle belle, almeno per gioco. Lo so che qualche assassino sta sterminando gli occupanti di Gaza ma non è di questo dramma che mi occupo oggi. Dovrebbe pensarci quell’inutile carrozzone dell’ONU a queste cose. Io mi occupo di videogame e allora ,eccovi qualche breve carrellata sui giochi apocalittici che ci aspettano.

STALKER 2 Rinviatissimo seguito del primo Stalker, questo giochillo ci riporterà nelle lande desolate di Chernobyl, dove non andremmo a goderci una vacanza primaverile. GSC Game World assicura che il tutto sarà pronto per settembre prossimo. Gioco da tenere d’occhio perché se lo Zar e Mr Bidè non la smettono di giocare alla guerra, solo per puro caso, qualche missiletto nuclearizzato potrebbe cadere dalle parti nostre. Sapete, siamo pieni di basette dei prodi cow-boy qui nel Draghistan.

TERMINATOR: SURVIVORS. Ovvero quando le macchine s’incazzano. La creazione di Nacon Studio dovrebbe farsi vedere verso ottobre prossimo. Impersoneremo un sopravvissuto in lotta perenne contro le machine assassine e le altre comunità di sopravvissuti che proprio come in The Walking Ddad,sono sempre incazzate come tori, non si capisce perché. Gente che dopo un’apocalisse vuole solo fare a botte deve aver passato una pessima infanzia.

EXOBORN – Sharkmob AB ci catapulta in uno sparatutto tattico ambientato in un mondo aperto (seeeeee, ma va….) dove dovremo combattere come ossessi per sopravvivere. Non che sia una novità e allora dovremo solo vedere se la realizzazione tecnica sarà all’altezza. Quando uscirà? Boh…

THE FIRST DESCENDANT – Nel 2024, sanno solo loro quando, uscirà, a cura di Nexon Game Co, questo sparatutto in terza persona creato tramite l’Unreal Engine 5. Anche stavolta, lotteremo per sopravvivere e salvare le umane genti, dev’essere lo sport dell’anno. Comunque le premesse mi sembrano buone, vedremo.

DEATH STRANDING 2: ON THE BEACH. Il capolavoro del primo gioco ancora mi commuove. epico e straordinariamente lirico mentre sgroppavo per le lande piene solo di ombre malefiche portando chili su chili sulle spalle. Questo attesissimo secondo, capitolo interpretato ancora da Norman Reedus, promette scintille ma lo vedremo soltanto nel 2025. E io non vedo l’ora, seppur apocalittica.

NOBODY’S LEFT Questo giochillo, invece ,dovrebbe arrivare a breve a cura di Maidran Studio. Posso dirvi che ci muoveremo in una città devastata dalla solita apocalisse e saranno gatte da pelare.

ASHFALL Esce tra poco anche questa produzione di Games Net Ease pensata per farci precipitare in un mondo dove l’intelligenza artificiale si ribella e ci fa la guerra per la gioia di tutti i maniaci della digitalizzazione diffusa e obbligata. E secondo le anticipazioni, stavolta ci riesce bene davvero.

ROOTED –  Heathlight Studio non sa quando potrà rilasciare questo gioco di avventura e strategia indie che promette bene almeno nelle premesse. Anche stavolta il motore sarà basato sull’Unreal Engine 5, quindi roba fine.

STATE OF DECAY 3 – Marchio storico che vedremo molto presto, disponibile anche per PC ma dopo l ‘edizione per Xbox.

PROJEKT Z – 314 Arts ci proporrà questo sparatutto in prima persona ambientato nella Seconda Guerra Mondiale. Avremo a che fare con zombie, nazisti e  altre amene creaturine che ci daranno il benvenuto in una ridente isoletta dove siamo precipitati durante un volo aereo..

Quando sarete stanchi di giocare, potete fiondarvi su QUESTO BLOG e leggere racconti e romanzi incredibili completamente G R A T I S. Altro che governicchio di Fata Melona. Alle vostre finanze ci pensa lo scrittore Marco Caruso che vi regala i suoi migliori romanzi gialli, horror, noir e fantascientifici GRATIS. Cosa aspettate ,testoni?

monella

L’apocalisse che verràultima modifica: 2024-04-03T08:23:10+02:00da marcar2007
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “L’apocalisse che verrà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.