FC 24, impressioni e certezze

Uscito a settembre 2023 per merito di ES Canada e EA Romania, pubblicato da Electronic Arts, questo gioco di calcio è l’erede diretto di FIFA. Una simulazione sportiva per giocar al calcio. Ma io ho qualche dubbio.

Ci promettono movimenti particolari degli atleti, Immancabile la presenza del calcio femminile, stili profondamente realistici per il gioco, oltre al nuovo, sfavillante, motore Frostbite che dovrebbe garantire coinvolgimento ed esperienza grafica senza precedenti. Forse. Di buono c’è la carriera come tecnico e come agente del calciatore. Nella versione pc esiste il supporto controller Play o Xbox.

Posto che la versione pc su Steam costa 70 eurozzi, vediamo qualche caratteristica: nuovi i menù e forse un po’ più comodi del passato. La partita classica, per esempio un’amichevole, non è molto diversa dal passato. Gameplay molto simile ai precedenti FIFA. Badate che alcune volte i giocatori sembrano ancora farsi una pattinata anche senza ghiaccio. La grafica non è di certo rivoluzionaria. Devo dire che se la realtà oggettiva fosse così colorata ci verrebbe un bel mal di testa ma ci divertiremmo maggiormente. Pensate a una sfilata di belle ragazze con questi colori.

penna-stilografica-e-calamaio

nel blog di questo scrittore, racconti, romanzi, articoli e curiosità dal mondo del mistero in ogni sua declinazione. Oggi un incredibile reportage dall’Area 51.

Passo alla modalità carriera per tecnici, la mia specialità data anche l’età. Ci scegliamo la nazione, per esempio il Draghistan che qui si chiama ancora Italia e il nome della squadra. Ci si crea la maglia, si sceglie stadio e campo, Tocca poi scegliere alcuni parametri come la valutazione (in stelline), il budget per i trasferimenti, eccetera.

Solito filmato introduttivo del nuovo mister, e ovviamente sa mooooolto di vecchio e già visto. Qualche novità nelle impostazioni, tipo idea tattica. Io, per esempio, ho scelto il gioco sulle ali. Ad avercele, de bone. Faremo un po’ di mercato, le licenze ci sono le caratteristiche degli atleti non proprio e non sempre. Gradevole la novità della sessione di allenamento. simulazione di partita abbastanza soddisfacente.

Nell’insieme un gioco che alterna qualche novità interessante a un gameplay certamente non innovativo al massimo. il divertimento c’è ma non si può dire che 70 euro siano spesi senza qualche rimpianto.

L’ultimo FIFA non era di molto peggiore e se vi chiedete se esista una ragione specifica per acquistare questo FC 24, in realtà c’è solo se amate senza ritegno la serie.

Per giocare servirà un sistema con Win 10 ovviamente a 64 bit, un motore come L’Intel Core I5, 8GB di Ram, Una scheda video Nvidia GeForce GTX 1050 e ben 100 Gb di spazio su disco. Tra poco toccherà affittare la Piazza Rossa per giocare.

NB. Purtroppo, la signora qui sotto NON è mia cugina.

031302-Amy_Miller@ModelMania

FC 24, impressioni e certezzeultima modifica: 2023-12-20T22:26:29+01:00da marcar2007
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.