Stronghold Definitive Edition…. ne vale la pena?

20 anni fa, più o meno, Stronghold portava la guerra medievale sui nostri pc. A luglio di quest’anno, l’annuncio da parte di FireFly che una nuova edizione stava per arrivare e a novembre 2023 è arrivata davvero: Stronghold Definitive Edition è qui e su Steam costa 15 euro.

Cosa è cambiato rispetto all’originale? Intanto, grafica migliorata e nuovi artwork. Ci sono due campagne con 26 missioni e una nuova struttura narrativa. Ci ritroveremo a costruire i nostri taglialegna, i capanni di caccia e le fattorie per nutrire arcieri e fanti e quindi edificare la fortezza… tutto come prima.

Qualcosa di nuovo c’è in questa rivisitazione ma nel complesso 15 euro sono troppi per un sapore troppo simile all’originale. Insomma, più che una edizione definitiva è un’edizione ripetitiva. Se non lo avete mai giocato, potete prendervelo e gustarvelo senza patemi. Supporta il multi con 8 giocatori.

Per giocare ,dovremo avere un computer dove giri almeno Win Seven, con un processore Intel Core i3 3220 con 6 GB di Ram. un chip video che trovate di serie nei portatili e 4 GB di spazio su disco.

Stronghold Definitive Edition…. ne vale la pena?ultima modifica: 2023-11-15T19:05:49+01:00da marcar2007
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.