INTERNET; non esiste sicurezza, okkio!

Come impedire agli hacker di spiarci dalla webcam

Condivido volentieri questo video, tratto da un canale del Tubo che seguo regolarmente se non altro per la semplicità dei temi proposti e per l’immediatezza delle informazioni.

Lo faccio in quanto molti di noi sono convinti dell’inviolabilità delle informazioni che entrano ed escono dal nostro computer. Non è così: ad oggi, non esiste la certezza matematica dell’inviolabilità dei nostri dispositivi. Dovete saperlo perché gli enti governativi non sono secondi a nessuno e se scrivete cose vietate o, peggio, visitate siti vietati, potete essere intercettati.

Ad oggi, non so quanto sia sicuro rivolgersi alla rete Tor e non parlo di nascondere il proprio IP, bensì di qualcuno che possa “sniffare” la vostra rete e quindi analizzare il traffico in entrata e uscita. Se può farlo con voi, potrebbe farlo anche con il computer facente parte della rete TOR a cui vi siete affidati per visitare quel sito, magari vietato in Draghistan-Italia. Non dovete meravigliarvi di tutto questo.

Le stesse porte violate dagli hacker potrebbero essere attraversate dai nostri controllori. Se questi loschi figuri hanno distribuito telecamere a riconoscimento facciale in tutte le città, e rubano i nostri spostamenti fisici tramite il 5G, figuratevi se non hanno l’esigenza di andar a controllare cosa scrivete sulla vostra tastiera e cosa visualizzate a monitor. Questo è il motivo per cui non mi passa lontanamente per la testa di andare a consultare il mio conto bancario tramite la Rete.

Come so benissimo che il Draghistan inizia nel mio adorato pc, altro che storie.

INTERNET; non esiste sicurezza, okkio!ultima modifica: 2023-10-23T10:21:00+02:00da marcar2007
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.