I giochi nuovi sono davvero migliori dei vecchi?

Stregati dai videogiochi? E' uno stress per l'organismo

Io dico di no. Se siete nati prima del 2000 non mi crederete. Io gioco dai tempi del Vic 20, poi il Commodore 64, poi l’Amiga ,poi i primi computer adatti al game: il 386 e il 486. All’epoca, Win significava scrivania di lavoro perché il sistema operativo era il DOS 6.0, Ma il caro Bill doveva fare concorrenza al caro Mc Intosh.

E allora nacquero i sistemi operativi basati su Win, e primo fu il 3.1. Da allora, non ve li elenco neppure: ognuno con le sue funzioni e il suoi problemi ma ci giravano i giochi. Giravano anche sotto DOS, per esempio la serie dei primi Star Control.

Star Control 2 (Video Game 1992) - IMDb

Giochi incredibilmente belli e originali. Oggi, anche i giochi più elaborati sanno di già visto, è inevitabile. Allora, erano potenzialmente in lizza con le migliori console. Per esempio la già citata Amiga oppure lo Spectrum.

Age of Wonders II: The Wizard's Throne - Wikipedia

Lo so che non potete capirmi se ancora, sul mio portatile con Win 11 ho installato  Age Of Wonder II. Lo capisco.

Siete abituati a grafica tridimensionali a gameplay che sembrano film. E avete le vostre ragioni.

Ma io amo la Regina degli Elfi e non posso farci nulla. Continuerò a giocare ai vecchi giochi anche se recensisco i nuovi per voi. La vita è fatta così, non solo l’informatica per gioco, credetemi.

E la regina degli Elfi è veramente bella.

Regina degli Elfi in armatura argentata con occhi verdi · Creative Fabrica

I giochi nuovi sono davvero migliori dei vecchi?ultima modifica: 2023-10-23T01:32:50+02:00da marcar2007
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.