Echoes of the living… Quasi Resident Evil… forse meglio

Da un progetto di MoonGlint, nasce questo gioco survival horror chiaramente ispirato ai primi Resident Evil e fatto anche bene. Lo potete trovare su Steam. Purtroppo manca la localizzazione italiana. sul Tubo hanno anche il loro canale QUI.

Si tratta di un’operazione nostalgia che mi ha preso. Chiaramente ispirato ai grandi successi del genere negli Anni 90, ci propone di uscire vivi da questa trappola dopo averne scoperte le cause. la telecamera è fissa ma la grafica è molto più moderna di quella che caratterizzava quei capolavori.

Si parte dal 1996, quando in una ridente località europea cosa accade? Durante la notte si alza una nebbia malefica e quasi per magia il posto comincia a riempirsi di creature pericolose e ributtanti mentre le persone si ammalano di un morbo misterioso. Per fortuna, nessuno pensa di rendeer i vaccini obbligatori. Nel Draghistan è stato peggio.

Per giocarlo si dovrà disporre di una macchina che abbia installato Win 10, che giri con un processore come l’Intel Core i5 a 3.2 Ghz, 8 GB di Ram e almeno con una scheda video come la Nvidia GeForce GTX 960. Sul disco fisso dovrete avere 24 GB di spazio disponibile.

Lo so che i vecchi giochi giravano anche sulla caffettiera elettrica che abbiamo oggi ma la nuova grafica qualche sforzo in più lo pretende ,che volete farci?

Echoes of the living… Quasi Resident Evil… forse meglioultima modifica: 2023-10-09T08:02:09+02:00da marcar2007
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.