Come sopravvivere a Roma quando fa caldo

Come fare belle foto anche in mezzo alla giornata con il sole a picco

Scrivo questo post per molte ragioni. Innanzitutto, non illudetevi che l’estate sia finita. Agosto è dimenticato? Settembre e ottobre, nel Centro Sud del Draghistan (ex Belpaese, ex Italia) sono a volte terribilmente caldi. Mentre a Nord infuriano grandine, pioggia, tifoni e tempeste, dalle mie parti fa un caldo della mad… miseria. Automodero il mio linguaggio, a volte.

Cosa fare nella vostra città quando morite di caldo? Potrei dirvi andarvene in collina come faccio io; ma poniamo che non potete spostarvi, cosa fare?

Sudorazione eccessiva: cause e rimedi

In casa, potreste installare un climatizzatore ma costano. I ventilatori un po’ meno. le vasche di acqua fredda ,ancora meno. Retine metalliche o di stoffa alle finestre (da tener ferme con nastro adesivo nero ,quello degli elettricisti) vi eviteranno assalti alla baionetta da parte di insetti volanti immondi e molesti. Il mio consiglio è di non piazzare zanzariere fisse: ne ho installare tre, spendendo un patrimonio e si sono sfasciate al primo soffiar di brezza. Sentivo i luogotenenti delle zanzare ridacchiare oscenamente.

Uscite di casa solo prima delle nove di mattina e al tramonto. lo so che sembrerete il cugino di Dracula ma meglio essere pallidi che pallidi e sudati.

HO PERSO 7 CHILI IN 7 GIORNI ABBUFFANDOMI”: le inchieste di leccecronaca.it - LecceCronaca.it

Se il calco è vostro nemico come è il mio, dovete evitare cibi che riscaldano. Il problema è che se vi nutrite di grattachecche (non è un insulto sessuale: a Roma significa ghiaccio tritato, che caxxo, un po’ di cultura!) allora il vostro intestino ne soffrirà, ergo diventerete stitici. Come fare? Latte macchiato di caffè o cacao bollente e pregare.se siete religiosi oppure leggere qualcosa di carino. tipo le memorie di un politico pentito. Potreste anche portarvi il celle o pad o smart in bagno e leggere questo blog.

Per il resto vale la pena di ricordarvi che:

– Nei sottotetti fa più caldo

-Vestirsi di nero di giorno farà sexi ma anche caldo

-In montagna, se non vi piazzate sotto il sole, di solito fa fresco.

-Quando avete sete e l’acqua non vi basta più è perché avete perso minerali con il sudore. Fatevi una bella centrifuga di frutta o spremuta. Anche lo yoghurt alla frutta fresco funzionicchia. L’anguria è ottima ma fa uscire dalla vescica quel che mangiate e bevete.

Ho cercato di aiutarvi con questo post. Il caldo cittadino fa rima con l’inferno e andrebbe evitato. sono solo un videogamer e un resistente, come voi, probabilmente. non credo che le Elite leggano questo blog. Ragazzi, sopravvivete e ci vediamo su queste pagine.

Sudorazione: non siamo tutti uguali | NatureLab

Come sopravvivere a Roma quando fa caldoultima modifica: 2023-09-04T08:12:56+02:00da marcar2007
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.