Edengate: The Edge of Life

Avventura horror ed esistenziale creata ed edita da Hook nel 2022. Siamo nei panni di una gentile donzella che si risveglia dentro uno strano ospedale. Si tratta di una giovane scienziata di talento ma non si ricorda un tubo e soprattutto non sa cosa sia accaduto al mondo. Sarà perché il gioco è stato sviluppato durante la pandemia, ma è macabro quanto basta. Ci toccherà esplorare quindi sia l’ospedale che la città intorno e qualcosa ricorda vagamente l’angoscia provata gironzolando a Silent Hill ma sono problemi miei.

Lo sapete già: dovrete leggere note, esplorare locazioni, interagire con oggetti. Il mondo non è liberamente esplorabile con molti oggetti che non potrete manipolare. Quindi la storia è necessariamente lineare. Vedrete pure parecchi fantasmi. Divertente? Abbastanza. C’è di meglio? Sì. A questo prezzo? No.

Per giocarlo, oltre a sborsare appena 7 euro, dovrete avere un pc equipaggiato con Win 10 a 64 bit, un processore Intel core i5, con 8 GB di Ram e una scheda video come la Nvidia GeForce GTX 760 oltre a 40 GB di spazio per l’installazione del gioco.

Altrimenti rispolverate i miei vecchi post per i giochi che giravano sotto Win XP e fatevene una ragione. Se volete leggere di letteratura, ottimi romanzi e racconti fantastici, andatevi a spulciare questo sito meraviglioso. 

Edengate: The Edge of Lifeultima modifica: 2023-09-04T08:42:58+02:00da marcar2007
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.