Three Minutes To Eight…. vecchio stile ma con gusto

Partorito dalle fertili menti di Chaosmonger Studio e Assemble Entertainment quest’avventura indie, uscita a ottobre passato,  costa su Steam quasi 15 eurozzi ma potete scaricare una demo gratis il che non è male affatto. Solo per giocatore singolo, è in italiano interfaccia e sottotitoli, non audio, porca l’oca.  Eh ,sì che si tratta di connazionali.

Ambientata in un non meglio precisato futuro prossimo, sappiamo che il protagonista è destinato a incontrare la Morte alle 19,57. Cioè, appunto, tre minuti alle otto o meglio alle 20. Insomma, dovrà cercare di svangarsela, con il nostro aiuto. Ci riuscirà?

Trovata carina ,sceneggiatura buona e insomma realizzazione quasi divertente. Il gioco completo, quindi quel che paghiamo, vale i 15 euro che costa su Steam? Dopo l’introduzione del creatore di questo gioco (eri nel dormiveglia? Ti capisco: io mi ci trovo anche quando mi alzo dal letto, almeno fino alle 10) dalla quale capiamo, tutto sommato, che il tempo è solo costrutto mentale,  vediamo il nostro eroe in grafica vecchissimo e divertentissimo stile. Quanto mi ricorda il Game Boy Color sta roba. Ci giocavano i miei figli, ma era una piccola bomba. qualcuno lo avverte al citofono che la fine si avvicina. Per noi inizia l’avventura.

Non voglio svelarvi altro se non che io quei soldi, per sto gioco, li spenderei. Ma io sono io e forse voi siete più giovani di mezzo secolo, quindi, pensateci.

Per giocare quest’avventura vi basterà una macchina che faccia girare Win Seven, con un processore come l’Intel I5, corredato da 4 GB di Ram, una scheda video come quella dei buoni portatili, quindi un chip grafico,.

Three Minutes To Eight…. vecchio stile ma con gustoultima modifica: 2024-01-13T11:21:18+01:00da marcar2007
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.