Graveyard Shift: com’è allegro andar per cimiteri…

Avventura horror prodotta da DarkPhobia Games e pubblicata a dicembre 2023 da DarkPhobia Games e Teaserplay, trattasi di un giochillo tetro quanto basta che ci spinge ad andar per cimiteri. O meglio, far la guardia al simpatico cimitero di Whispering Winds nell’anno di grazia 1995.

Interpretiamo il personaggio di nome Gary e per lavoro (immagino la paga) dovremo sorvegliare sto posticino allegro dalle 17 alle 8 di ogni giornata. Mamma ce l’aveva detto di studiare ma abbiamo preferito non ascoltarla e quindi, eccoci qui.  Guada caso, le telecamere, di notte, mostrano cose strane e non si tratta di errori nel software… Cosa sarà mai?

Il buon Gary inizia una tranquilla passeggiatina tra le tombe e comincia ad avere visioni… Beh, il resto lo scoprirete voi. A me interessa dire che l’atmosfera tetra c’è tutta. Purtroppo, anche questo gioco non è in italiano ma almeno su Steam costa poco. Il primo personaggio che incontriamo, un prete, ci meraviglia perché parla senza aprire la bocca. A me sarebbe bastato per girare i tacchi e andare a bere birra nel pub più vicino ma Gary tipo da impressionarsi per così poco. Infatti, anche il secondo personaggio che incontriamo, non apre bocca mentre ci parla. Capisco che si tratta di un gioco indie ma un po’ di animazioni in più non guasterebbero neppure in tempi di carestia. Comunque ci dice che l’altro sorvegliante è morto anche lui causa crepacuore: incoraggiante.

Grafica non che faccia urlare, ma qualche trovata non è male. Come horror sarebbe carino con un po’ di cura in più e forse un gameplay meno elementare. Il prezzo è veramente buono, fate un po’ voi e buona paura a tutti.

Per giocarlo ,dovremo disporre di un pc che faccia girare Win 10, dotato di un processore Intel Core I5, con 6 GB di Ram e una scheda video almeno come la Nvidia GeForce GTX 970 oltre a 8 GB di spazio su disco.

Graveyard Shift: com’è allegro andar per cimiteri…ultima modifica: 2024-01-13T01:10:02+01:00da marcar2007
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.