Bene, so che molti neofiti del game storceranno la bocca. Attualmente sto rigiocando Gothic 2, gioco del 2003 sviluppato da Piranha Bytes e pubblicato da Egmont Interactive.
Un gioco di ruolo per giocatore singolo, seguito del primo Gothic. In Italia-Draghistan lo gustammo solo nel 2005 dato che ci fu un lungo processo di traduzione. Posso godermi il gioco originale trovato in una rivista e ogni tanto voglio rivivere le sue magiche atmosfere e il suo quasi mondo aperto pieno di risorse e soprattutto di insidie.. Su Steam potete scaricare la Gold Edition per dieci euro.
La trama è molto semplice: vestiamo gli umili panni di un eroe riportato in vita da un mago o meglio un negromante di nome Xardas. Eravamo un prigioniero di una colonia mineraria che un bel giorno aveva deciso di ammazzare il demone che la controllava, deceduto a causa di una frana. Insomma, il classico incidente sul lavoro da eroe. Dovremo ora scegliere se essere un soldato, un paladino oppure un mago. All’inizio della storia, infatti, potremo fare un po’ quel che ci pare, oltre a sopravvivere ovviamente.
A un certo punto della trama dovremo invece obbligatoriamente scegliere una gilda per continuare. comunque in base alle scelte fatte, riceveremo differenti missioni secondarie e quindi avremo accesso a finali diversi. io ho fatto il guerriero e vi garantisco che la vita è parecchio dura in Ghotic 2. Stavolta farò il mago e vediamo come va…
Trattasi di un gioco affascinante come pochi. Certamente grafica e gameplay sono datati ma l’avventura proposta vi rapirà come poche altre. Lo sto ri-giocando dopo anni dato che ne sentivo la mancanza. come sapete, la creatività non ha età.
Requisiti per ri-giocarlo: un pc che faccia girare Win XP o Win 2000 o millenium Edition o Win 98. Intel Pentium III a 700 Mhz. Una scheda video di base con almeno 32 MB di Ram e 5 GB di spazio su disco.