Apsulov: End of Gods – Capodanno con orrore

Cari lettori, mi pare giusto iniziare il 2024 con un’altra avventura horror, stavolta targata Angry Demon Studio, rilasciata nel lontano 2019. L’ho rigiocata proprio stanotte, mentre botti insensati scuotevano la mia tana da sorcino da Play, ma al computer. Posto che questi boati spaventano a morte gli animali, per vendicarmi, io spavento i bombaroli con questo horror piuttosto intrigante.

Una storia distopica, dove ci svegliamo in un futuro dominato dai vichinghi e più precisamente in un tempio fatto di acciaio e cemento. Un Draghistan in salsa vichinga, insomma. Questo luogo, in realtà, è stato edificato con l’intenzione di ricercare e sfruttare i mondi di Yggdrasil. E noi ,che nella vita non abbiamo altro da fare, dobbiamo ricercare e sfruttare e lo faremo.

Per il resto, era meglio non mangiare troppo la sera del cenone e ve ne accorgerete.

Fino al 4 gennaio vi scaricate il gioco da Steam praticamente per pochi centesimi e mi pareva giusto segnalarvelo.

Un simpatico artefatto reperito sotto la superficie terrestre ci aiuterà nell’impresa che ci siamo prefissi. Cavolo, ci aspettano i Nove Regni di Yggdrasil, mica fuffa. Eppure, per un curioso destino, ora il caos regna nel mondo umano. Avremo mica sbagliato la salsa da aggiungere al lesso vichingo? Per cavarcela dovremo svelare tutti i segreti dell’antica mitologia vichinga. Vediamo come va. Intanto il gioco dura poco più di tre ore. sotto titoli in inglese. Sempre meglio del vichingo.

La dannata macchina che ci obbliga a investigare i misteri della mitologia vichinga cercherà di guidarci nei Nove Mondi anche con modi poco gentili.

Come al solito, dovremo reperire chiavi e altri oggetti sparsi inizialmente nei meandri del laboratorio stesso. I luoghi da visitare sono abbastanza curiosi, ma sempre meglio di un concetto espresso dalla Schlein o almeno più comprensibili.

Se amate l’esplorazione e la soluzione di enigmi piuttosto che il combattimento, questa avventura horror fa per voi. Altrimenti, tornate pure a Doom 3 e fatevene una ragione.

Per avventurarci nei terrificanti segreti dei Nove Mondi, dovremo pur disporre di un pc che faccia girare Win Seven almeno, con un processore Intel Core I3 e 4 GB di Ram, unito a una scheda video coma la GTX 760 e 8 BG di spazio sul disco fisso.

Apsulov: End of Gods – Capodanno con orroreultima modifica: 2024-01-01T10:35:20+01:00da marcar2007
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.