Sinister Entity avventura horror per iniziare bene l’anno

Scrivo questo post poco prima di festeggiare il nuovo anno. Ho sentito il Re del Draghistan, e devo pur smaltire la sensazione e visto che chiodo batte chiodo (o scaccia, non ricordo bene) eccovi una sana avventura horror partorita dalle fertili menti di Spooky Hand Games e pubblicata da loro stesse.

Grafica d’atmosfera ma non certo alla moda, ma tutto questo potreste immaginarlo anche soltanto dai requisiti minimi per poter giocare questo titolo. Che non è in italiano. Gli sviluppatori ci devono proprio odiare.

Si tratta di un’avventura in terza persona il che che vuol dire che la vivremo guardando le piacevoli terga di Salma (non mi dite che il nome vi ricorda qualcosa), la figlia di un archeologo. E cosa potrebbe mai fare se non lamentarsi del fatto che sua madre, deceduta due settimane prima, fosse tornata in vita per colpa di un demone che la possiede?

La ragazza dovrà liberarsi di questa malvagia entità ma non può neppure uscire di casa. Deve trattarsi di un’entità gelosa oltre misura. Vedremo dall’intro che qualcuno l’ha chiamata in azione.

Beh, avete capito di quale storia si tratta. Vediamo ora come è realizzata. Se vi piacerà, su Steam costa 7 euro. Oggi giorno un gelato di dubbia qualità costa anche di più.

Tanta atmosfera, qualche enigma e una leggera sensazione di già visto, per iniziare. Il gioco dura un’ora circa. Dopo aver appreso come muoverla tramite i tasti a nostra disposizione, la guideremo amorevolmente per i tetri corridoi della magione dalla quale non può uscire. I movimenti della nostra protagonista sono un po’ legnosi. Comunque, si tratterà di farla fuggire dalla mammina indiavolata che intanto cammina sui muri come l’Uomo Ragno.

Che devo dirvi… Ho visto horror fatti meglio? Certamente. Costavano solo sette eurini? No di certo. L’avventura è sinistra quanto volete ma diciamo che il gameplay non è certo di prima mano. Non è Silent Hill ma immagino che questo sia un parere scontato.

Per godervi questo spavento in forma di avventura orrorifica, dovrete disporre di un pc che faccia girare Win Seven, con un processore qualunque con almeno 8 GB di Ram e una scheda video anche modesta e almeno 7 GB di spazio su disco.

Domani non ci si sente. Buon Draghistan a tutti.

Sinister Entity avventura horror per iniziare bene l’annoultima modifica: 2023-12-31T23:07:25+01:00da marcar2007
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.