Come gestire una stazione spaziale e vivere felici

Ixion è un gioco di Bulwark STudios e pubblicato da Kasedo Games. Trattasi di un indie gestionale. E cosa dovremo gestire? Nientemeno che una stazione spaziale! A questo punto, sarete curiosi e allora andiamo a vedere di quale gioco si tratta.

Implacabile odissea di city byilding tra le stelle ,dice la presentazione. Saimo gli amministratori di Tiqqun, un prototipo della pregiata ditta Dolos e dovremo esplorare e gestire. Bah. Neppure nello spazio si sta un po’tranquilli. In effetti, la Terra è vicina al collasso e quindi le speranze di tutti sono riposte sul successo di questo prototipo stellare. Una specie di arca sulla quale trovare un nuovo pianeta da abitare, in somma.

costruiremo e miglioreremo la stazione di volta in volta ma dovremo trovare risorse e reperire varie cosucce. Una popolazione da gestire, sopravvissuti da salvare e criocapsule da recuperare. Insomma, rimboccatevi le mani e agite o l’Umanità finisce a carte quarantotto, si diceva un tempo. I sotto titoli sono in italiano. La grafica, pur senza alcuna eccezionalità, è abbastanza soddisfacente. potrete vedere la solita Terra a patata e il Sistema Solare per inviare navi esploratrici. Insomma, avrete parecchio da industriarvi e divertirvi. A me il gioco è piaciuto, con tutto il livell odi sfida abbastanza alto.

Se volete giocare a Ixion (per ora su Steam dovrete sborsare almeno venti eurini, dovrete disporre di un pc che faccia girare Win 10 a 64 bit, con un processore tipo l’Intel Core I5 con 8 GB di Ram, e disporre di una scheda video Nvidia GeForce GTX 1060 4 GB oltre a 20 GB di spazio sul disco fisso.

Come gestire una stazione spaziale e vivere feliciultima modifica: 2023-12-29T22:09:25+01:00da marcar2007
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.