Bulli e Pupe nel profondo Draghistan

Riscoperte. Lo scrittore Damon Runyon: che belli i tempi di "Bulli e pupe"  - la Repubblica

Sto assistendo, incredulo, all’ultimo allarme sociale in Draghistan: la violenza giovanile. Le periferie sotto accusa: sono davvero l’oscuro covo di giovani violenti e criminali? Gli adulti si interrogano e i media diffondono l’allarme.

A me viene da ridere. Un mondo terribile dove la gente annaspa quotidianamente e deve lavorare fin quando non crolla a terra o muore da giovane come accade per colpa di pozioni statali imposte con il ricatto oppure incidenti sul lavoro. Le morti bianche che dovrebbero preoccupare veramente lor signori.

Bulli e pupe' l'Italia dei Cinquanta tra cinema, parole e boogie - la  Repubblica

Eh, il mondo dei grandi è veramente un paradiso, fatto di egoismi spietati e arrivismo diffuso, dove i grandi criminali non pagano mai ma andiamo a caccia di ladri di mele e renitenti al vaccino. Ricordate? Era un adulto ormai quasi vecchio che voleva stanarci con i napalm o spararci con i cannoni in piazza. Sono ancora gli adulti che hanno ricalcolato i nuovi nazisti per fornirgli armi o sbaglio?

Fossero figli di qualcun altro, questi bulli di periferia, capirei. Li abbiamo partoriti noi, brutti coglioni, o sbaglio?

Il Draghistan si contorce su se stesso e siamo solo all’inizio. Hanno stritolato i vecchi in ogni modo ma i giovani si ribellano e se lo fanno a modo loro, non sarete voi a potergli insegnare a vivere. Da adulti, bullizzate i lavoratori e i poveri, ma avete l’impunità garantita.

La vostra società fatta di rettili e di servi umani fa schifo oltre che pietà, per le vittime almeno, e non potete insegnare che quanto diffondete ogni secondo della vostra, lercia, vita.

Vi do una notizia. I giovani danno rifiutando la schiavitù del lavoro sotto pagato che proponete voi ,con tanto di pensioni da fame quando si è vicini alla bara. Siamo soltanto all’inizio. Perché questi giovani che temete, cresceranno.e saranno il vostro specchio mentre voi invecchierete. Buona fortuna, vecchi caproni.

I sorci da Play come me, ridono, ridono e ridono. Ricordate il vecchio detto: chi semina vento….

Periferia - Wikipedia

Bulli e Pupe nel profondo Draghistanultima modifica: 2023-09-07T09:34:45+02:00da marcar2007
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.