Uomini e topi

topocomputer

Allegri, uomini, donne e servi del Draghistan. Un’altra alba surriscaldata è sorta ed io, qui, dalla mia tana di sorcino da Play, collocata in Rome, vi saluto. Uno dei 16 milioni di non siringati, secondo le ultime statistiche.

Cantava De Andrè: senza la mia paura non mi fido, e aveva ragione. Se non fossi così certo del terrore che provo nel Draghistan, forse non sarei scampato alla feroce siringazione di massa. Mi ha difeso la mia paura.

Il motivo di questo post è che vivere nelle nostre città, tra l’altro così accaldate, pone parecchi problemi che è bene non trascurare, per esempio topi e topone. non parlo di sorcone, come direbbe un altro cantante più moderno.

I topi sono strettamente connessi alla vita umana e animale perché si nutrono di tutto anche di carne viva, umana e animale, non solo dei rifiuti vegetali e animali. Possono aggredirci nel sonno, mentre siamo addormentati e indifesi e tramite l’anestetico che contiene la loro saliva, mangiarci vivi. Non sto scherzando.

Pantegane: tante, onnivore, nocivela primavera sveglia anche loro - La Stampa

Avete notizia di una derattizzazione fatta bene nella vostra città? A Roma non se ne parla proprio. Tempo fa, a New York, inviarono squadre munite di lanciafiamme nelle fogne. Beh, a pensarci bene, uno dei motivi delle mancate derattizzazioni è anche che certi rettili se ne nutrono, anche quelli a due gambe: i rettiliani, insomma. Fantascienza, penserete voi.

Abbiamo potuto leggere questo romanzo ,del quale conservo la copertina, perché lo scaricai da Amazon (ora non è più disponibile) che spiegava bene la situazione. Ovviamente, ignorato da ogni editore vivente nel Draghistan e immediate vicinanze. Qui si pubblicano soltanto testi utili al regime. Però le proprietà editoriali dovrebbero spiegarlo meglio ai lettori dato che il settore tira solo per i libri scolastici e universitari ovvero gli acquisti obbligati dal sistema.

Ma a parte i romanzi, cosa si può fare contro i topini e toponi? Non collocarsi e tanto meno dormire nelle vicinanze di discariche piccole e grandi, mercati, sotterranei e piani bassi, immondezzai e grandi magazzini. Le tubature, le piante rampicanti e altre strade verticali possono essere sfruttate dai roditori per arrivare anche negli attici.

Rodono di tutto, e li ferma soltanto il metallo,  non plastica, non legno, non vetro o ceramica.

Ratte Im Garten Era Tun? - Giornale cileno di epilessia

Se camminate con i piedi scoperti, uomini o donne che siete, rischiate e rischiate grosso, soprattutto di sera ma anche di giorno se il nido è vicino.

Non vi difende nessuno, quindi difendetevi da soli. Può capitarvi il semplice topolino (più è scuro il suo colore, più profondo è il luogo da dove proviene) ma anche il roditore aggressivo che si rizza su due zampe e vi sfida apertamente oppure la classica pantegana, una vera bomba biologica.

Sono un infestante grande e pericoloso come pochi, amico degli scarafaggi e che soltanto nei grandi uccelli predatori, come i gabbiani (in città, di falchi se ne vedono pochi) un nemico naturale. Ormai anche gli ipernutriti artificialmente gatti e gattini se la battono di front ai toponi.

Ricordatevi che siamo immersi nel survival horror più terribile e gratuito che esista e fatene tesoro. Occhio a non farvi mordere e se vi capitano tra i piedi, e avete scarpe chiuse e robuste, scalciateli senza pietà il più lontano possibile. Sono nemici giurati, non pupazzetti da svago.

Chi li lascia circolare impunemente, sa benissimo cosa possono fare e quanto sono pericolosi. E di noi se ne fotte altamente. Signori, siamo nel Draghistan.

A proposito: per quanto si faccia e per chi sta pensando alle trappole anti-roditori, dato che maneggio queste trappole elettroniche dai tempi del Vic 20,  se avete macchine con Win 10 e 11 installati, per quanto potete fare, non eviterete aggiornamenti periodici rompiballe quando gli installatori e i produttori software possono entrare nella vostra macchina come vogliono.

Peggio di così esiste altro? Dategli tempo, ci stanno pensando.

PELUCHE FOLLETTO- ELFO-COCA-COLA -collezione 18 cm EUR 8,00 - PicClick IT

nb. Gli animali citati in questo post, e in particolare: sorcini, topi, scarafaggi, topone, sorcone, rettili, pantegane gabbiani, falchi, gatti e scarafaggi nonché la figura del rettiliano tipo, non hanno subito maltrattamenti. Infatti, proliferano indisturbati. Lo dico soprattutto per i gretini di ogni forma, natura e provenienza.

Uomini e topiultima modifica: 2023-07-16T11:31:46+02:00da marcar2007
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.