Non liberatevi di computer e console: potreste pentirvene: più facile liberarsi del baubau politico

vecchi pc1

Una delle rubriche che curo spesso è “sopravvivere in tempo di crisi” e scommetto che sia di facile comprensione per tutti. Si sta maluccio, soprattutto ora che Fata Melona (diteglielo che non ci si veste di bianco quando si va dal papa) lo toglie. Pertanto, uno dei modi per risparmiare è anche non liberarsi frettolosamente di oggetti e apparecchi che si possono riutilizzare.

I nostri politici raramente riescono a identificare misure volte a migliorare il benessere della popolazione, ma riescono benissimo a peggiorare lo stile di vita di tutti noi. Senza tornare alle asprezze della dittatura sanitaria (comico l’ennesimo rinvio delle multe ai no-vax, stavolta fino a giugno 2023) basta la gestione ordinaria a consigliare a gran parte della popolazione di allontanarsi per quanto possibile da lor signori. E infatti, oggi le cabine elettorali sono meno frequentate delle librerie.

Eppure, questi soggetti procedono tranquillamente, autoreferenziali al massimo e convinti di essere realmente utili. Tra l’altro, gli si fornisce un motivo per lamentarsi e fare la parte della vittima con le aggressioni, vere o presunte, fortunatamente senza esito.

Ora, ragazzi, abbiamo un’occasione storica: lasciarli con le loro nefandezze e i pochi servi che effettivamente collaborano con loro. lo so che anch’io, in passato, ho avuto la tentazione di andare a eleggere uno degli esponenti di quella fetta di popolazione (si parla di circa 8 milioni di sudditi del Draghistan) che si candidavano contro il sistema italiano dei partiti. Non hanno superato neppure lo sbarramento. I geni che votano chi ti vanno a eleggere con il compito di rimediare ai guasto del Draghistan? Fata Melona. Il resto è storia.

vecchi pc2

Bene, e allora visto che la Storia è maestra di vita, impariamo dai nostri errori: basta portare acqua a un mulino che ci sta franando addosso. Per cambiare il sistema non lo puoi riformare: lo devi lasciar cadere per poi costruirne uno migliore. Lasciamoli soli con la loro arroganza, con il loro servilismo per i poteri  forti e con le loro false promesse (pre elettorali) e le pretese post elettorali di essere utili per noi. L’hanno dimostrato in pieno quel che hanno saputo combinare, per me non esistono più.

Lo so che decideranno quei pochi che ancora votano ma se abbiamo un minimo di coscienza civica, qualcosa per liberare il Draghistan dovremo pur farlo. Il sistema deve ammettere di essere una dittatura, così come è stato palese durante la vaccinazione di massa imposta a una popolazione che non aveva abbastanza anticorpi non contro uno dei tanti virus che circolano ma contro il tremendo virus della dittatura.

Questi baubau hanno tutto: denaro, armi, eserciti, polizie, laboratori (fate bene, cari pesaresi, non fatevi imbrogliare.), grandi industrie e tanti servi pronti a inginocchiarsi davanti ai loro diktat. Eppure dimostrano che hanno ancora bisogno del nostro consenso per farci schiavizzare mediante una falsa democrazia. Il loro allarme per il calo degli elettori attivi è musica per le nostre orecchie.

Bene, se possiamo liberarci con grande scioltezza dei baubau chiamati partiti politici, non altrettanto dobbiamo fare con vecchi computer e console. Nel primo caso, possono rivelarsi ancora utilissimi. Nel secondo caso, se avete abbastanza giochi già comprati, le riservate alla gioia dei vostri figli e nipoti. non è scritto da nessuna parte che i nuovi giochi per la Play 5 siano migliori dei migliori giochi per la Play da 1 a 4.

computer win xp

Passiamo alla dimostrazione pratica di cosa fare con un personal computer che faccia girare Window XP.

Si tratta certamente di un Pentium magari di ultimo modello. Può montare una buona scheda video, più facilmente avrà il chip grafico montato direttamente sulla scheda madre, almeno un centinaio di GB di spazio sul disco e molti programmi e utility già scaricati. Può essere difficile aumentare la RAM, I moduli DDR3 si stanno estinguendo come le foche monache. Potete utilizzare pen drive che aggiungono memoria se avete abbastanza prese USB.

Testate la velocità del disco fisso, se è meccanico, può risultare lento: salvate i dati che vi interessano su una penna USB e sostituitelo con un SSD che costa pochissimo su Amazon.

Quasi sicuramente, sul vostro sistema potete montare ,se la trovate, una della prime Nvidia GeForce come scheda video per esempio la Nvidia GeForce GT 730. A questo punto, dovrete testare l’efficienza della ventola di dissipazione del calore.

Per andare su Internet, quasi certamente monterà direttamente sul case una scheda di acquisizione USB.

L’ultima versione disponibile come browser è Mozilla 52.9.0 ESR Firefox. Oppure un browser chiamato  Mypal.

Una semplicissima ricerca sul browser che utilizzerete potrà farvi scaricare migliaia di programmi utili se non li avete già sulla vecchia macchina. Badate che Win XP non viene più aggiornato dalla casa madre da tempo. Bene ,io non ho mai avuto problemi con i programmi free scaricati da internet, a cominciare dall’antivirus (AVG va benissimo).

Uso la mia vecchia macchina per navigare, aggiornare questi blog, visualizzare Youtube con qualche precauzione con l’unico ostacolo di molti giochi Browser game che non funzionano bene su XP. E comunque si tratta di una macchina che potrete utilizzare per scrivere testi, ascoltare musica, vedere film e foto conservate su pennette USB o CD o DVD.

Al nuovo portatile che monta Win 11, ho dovuto collegare un lettore DVD esterno. Certo: oggi l’ideale è  disporre almeno di un portatile aggiornato, e una macchina come quella appena descritta come desktop con tanto di scanner e stampante. Io non rinuncerei mai nè alla comodità di disporre di un sistema aggiornato ma neppure al gusto di poter utilizzare una macchina da tutti considerata vecchia e obsoleta e invece utilissima come archivio e gestione di dati.

vecchi pc

I vecchi giochi funzionano bene anche su Win 11, ma il monitor che utilizza la vecchia macchina desktop è molto più grande. Tra l’altro, il guscio metallico di queste macchine è veramente nocivo disperso nell’ambiente.

Quindi, per quale motivo non rendere efficienti al massimo e utilizzabili i vecchi computer? Al contrario della derelitta classe politico.-partitica italiota, possono rivelarsi ancora utilissimi!

Tramite il vecchio sistema e l’ampio monitor, leggo i romanzi e i racconti scaricati tramite un facile click sulla simpatica monella che vedete qui sotto.

monella

Romanzi e racconti gialli, fantascientifici, horror e noir di prima qualità e che non potrete trovare in nessuna libreria. Provate e mi direte. 

Non liberatevi di computer e console: potreste pentirvene: più facile liberarsi del baubau politicoultima modifica: 2023-05-13T10:35:14+02:00da marcar2007
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.