Come rovinarsi la vita con Trophymanager

trophy1

La passione per il calcio contagia molte menti, giovani e ,meno giovani. Ha l ostrano effetto di svuotare la maggioranza dei portafogli per riempirne a dismisura una piccola parte. Avrete sentito o letto tutti l’offerta di una squadra araba a Messi. Bene, nel frattempo noi potremmo seguire la nostra insana passione pallonara per esempio privilegiando i browser game gratuiti come Trophymanager al quale potreste anche iscrivervi tramite questo link.

trophy2

Come ho scritto in passato (ovvero nel blog precedente), gioco a Trophymanager dal 2015. Ho maturato un’esperienza completa ma la difficoltà del gioco fa in modo che la mia squadra militi ancora nella Seconda Divisione inglese che equivale alla nostra Serie C. Massimo risultato: la promozione in B qualche anno fa.

Il gioco propone una gestione manageriale, quindi nessuna partita giocata direttamente. In pratica, si costruisce un team e le strutture del club, decidendo tutto tranne il prezzo dei biglietti dello stadio.

La bellezza del gioco è pari soltanto alla sua difficoltà.

Per i maniaci della tattica, specifico che attualmente gioco con un 4-1-4-1 con un centromediano a proteggere la difesa, quattro centrocampisti e un solo attaccante di ruolo con atteggiamento difensivo e lo stile offensivo di contropiede, che nel gioco viene chiamato lanci di prima.

Dopo 13 turni di campionato (girone a 18 squadre) sono in ottava posizione di classifica con 24 punti che equivalgono a 7 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte, 45 reti segnate e 9 subite, quindi una buona differenza reti: +36.

Il che mi fa pensare di poter recuperare i 5 punti di ritardo per la quarta posizione, utile a partecipare ai play-off, ovvero  il gironcino per la promozione nella serie superiore.

Sia nel caso di una promozione, sia nell’eventualità di permanenza nella serie attuale, la strategia cambia di molto. In questo gioco, infatti, si devono centellinare le risorse economiche ma è possibile acquisire, tramite il mercato, calciatori utilissimi alla causa anche se costano poco. Le valute del gioco le potete ottenere con gli incassi divisi tra stadio, strutture dello stadio e presenze del pubblico nelle partite oltre alla compravendita dei calciatori e le importantissime sponsorizzazioni.

Un gioco nel gioco è tenere a bada la situazione economica e schierare comunque giocatori forti in grado di garantirci la promozione. Li possiamo trovare nelle giovanili oppure acquistandoli nel mercato.

Bene, tra i molti giochi, sia residenti nel mio pc, sia giocabili esclusivamente con una connessione internet attiva, quindi in qualità di browser game, questo è sicuramente il più difficile.

stati generalità

A qualcuno potrebbe venire in mente che, in fondo ,giocare non è importante specie oggi che quesiti terribili contraddistinguono la nostra quotidianità. In questo momento si tengono gli Stati Generali della Natalità. 

Dopo decenni di politiche neoliberiste, di austerità economica made in Uèuè, questo sito ci rende noto che il futuro del Draghistan è messo a rischio dall’inverno demografico;: record negativo di 392498 nascite nel 2022. a fronte di 700000 decessi.

Vorrei ricordare a lor signori che i decessi continueranno in abbondanza visto che mi risulta che molti dati sui cosiddetti effetti collaterali della siringazione di massa sfuggano non solo alle cronache ma anche alle statistiche. Inoltre, per fare figli, credo sia auspicabile una casa oltre a un lavoro redditizio per le giovani coppie.

gene wilder

Le nostre retribuzioni, invece, sono agli ultimi posti della classifica OCSE e per acquistare o affittare casa devi essere ricco, studente o lavoratore. E tanto per essere chiari, non è espropriando le proprietà a chi le detiene legittimamente che si risolve il problema trasformandolo in una guerra sociale.

Mi dite, poi, come sia possibile che la soluzione del caso sia trovata da chi questa situazione ha creato con le due ridicole politiche? Ragazzi, se questo si chiama Draghistan,  mica me lo sono inventato io, piccolo videogamer.

Nel frattempo, avete un motivo in più per premiare le pubblicazioni indipendenti invece di portare acqua al mulino della grande editoria. Cliccate sulla simpatica monella che vedete qui sotto per leggere romanzi e racconti gialli, fantastici e horror che non trovate altrove, a un prezzo record. Provate e mi ringrazierete.

monella

Come rovinarsi la vita con Trophymanagerultima modifica: 2023-05-12T10:30:34+02:00da marcar2007
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.