Rauniot, un’apocalisse al giorno…

Gioco partorito da Act Normal Games in questo incredibile aprile 2024, un’avventura post-apocalittica, magar isulle orme di quella serie televisiva che di Fallout ha fatto un po’ scempio ,comunque in un certo senso godibile, ma non troppo. Steam, dove il gioco è in vendita, ci avverte che si tratta di un prodotto abbastanza cruento.

Ce ne faremo una ragione dato che ogni giorno sentiamo dalla cara Mamma Televisione che in quel di Gaza di violenza ne corre come treni regionali accelerati. Muore più gente lì che in una guerra normale dato che si spara sui civili, mentre, come al solito, l’ONU sonnecchia. aprile ,dolce, mica tanto ,dormire. Ma torniamo a noi. Il giochillo in questione, è abitato nella Finlandia del Nord e mostra una buona grafica isometrica per un gameplay abbastanza classicheggiante. L’ho giocato per un’oretta sulle due e mezza circa che prevede lo svolgimento dell’intero gioco.

Innanzitutto, c’è da dire che si part dal 1975 dove è accaduta un’incredibile catastrofe che ha estinto il mondo… e non ce ne siamo neppure accorti, a parte le vicissitudini del Draghistan ma quello è un altro discorso,  o meglio una differente catastrofe. Si parla di un periodo dove la gastronomia mondiale consentiva il cannibalismo come ricetta per sopravvivere, insomma sarà stata colpa dell’inflazione o dei russi, non si sa bene.

Modelle Finlandesi Famose | Scopri Ora le Più Belle & Seguite

Dopo queste, allegre, premesse, noi seguiamo le vicende della Signora Aino che facendo parte di un gruppo di sopravvissuti, si occupa appunto di sopravvivere incarnando la tipica, profonda, malinconia finlandese che dev’essere ben nota dato che in questo gioco ne parlano come un dato di fatto. Questa ragazza sopra illustrata è una modella finlandese e dunque non capisco proprio come sta gente possa sentirsi malinconica. Bah.

Vi dicevo che ho giocato per un’ora, ebbene, a parte che i dialoghi sono soltanto tradotti a video cioè con i sottotitoli in inglese, il gioco è in lingua originale, però mi sono divertito visto il sapore retrò di questa avventura. Dovrete andar un po’  casaccio e cliccar dappertutto ma ho visto di peggio. Qualche enigma un po’ fastidioso ci sta pure.

Sofia Ruusila, da Miss Helsinki al fitness | cultfinlandia

A proposito ,quella sopra è la ex Miss Helsinky… E questi so pure malinconici sti finlandesi. Aribah…

Per giocare a Rauniot dovrete disporre di un pc che faccia girare Win 10 (non è colpa mia) con un processore almeno tipo il Intel I7 con 8GB di Ram e una scheda video almeno come la Nvidia GeForce GTX 780 oltre ai soliti 10 GB di spazio su disco.

Volendo, dopo aver giocato, potreste persino leggervi un buon romanzo e senza ricevere danni permanente, ve lo garantisco. Un tempo non troppo lontano ,si sosteneva da più parti che leggere facesse bene. Uno scrittore contemporaneo, poi, offre le sue opere migliori del tutto gratis. Se fossi voi, scaricherei subito i pdf gratuiti per leggere ottimi romanzi gialli ,fantascientifici e horror. Una volta che trovate roba gratuita , non ne approfittate? Cliccate QUI.

banner - Copia2

Rauniot, un’apocalisse al giorno…ultima modifica: 2024-04-22T01:52:01+02:00da marcar2007
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.