Aiuto! Rischiamo di non vedere più le telestar!!!

nuvole nere

Se la primavera tarda a sbocciare, se le ragazze tardano a mettersi le minigonne, se le signore evitano di mostrare le proprie, meravigliose, fattezze sulle spiagge meridionali del Paese, a causa del freddo che non vuole abbandonare il Draghistan, altre e più elevate nuvole nere percorrono l’etere e piombano a turbare persino i nostri decoder o smart televisori che tecnologia ci fornisce, ormai a prezzi persino vantaggiosi.

Un quotidiano oggi rilancia una notizia funesta. Pare che i contratti di Fazzissimo e Lucia nostra oltre ad altri non meno rilevanti, stiano per scadere e gli uomini di Fata Melona sul posto, cioè alla gestione di Mammina RAI, non vogliano rinnovare!!!!

tele terrore

Sto scadendo nel panico più totale, e immagino lo sconcerto terribile che debbano provare tanti, entusiasti, spettatori del Tempo che Fu e di Mezzoretta o come cavolo si chiama. Perdonatemi, ma ho qualche problema a ricordare trasmissioni che mi fanno tremare le falangi delle dita dei piedi almeno quanto l’efficienza della tastiera di questo fragilissimo portatile che sto utilizzando per aggiornare il bloggherello.

Infatti, qualcuno pensa, come quelli di Blogger, che io scriva appunto con i piedi. Sembrerà strano a lor signori ma io uso le dita delle mani anche se con qualche difficoltà.

Dice Lucio: se non cogliete l’ironia, provate con i pomodori e ha ragione almeno su questo. Su Fata Melona, un po’ meno ma sono opinioni. Per esempio: se volete privarla del suo, incrollabile, atlantismo, perdete tempo.

Se volete metterla alla prova con i contratti di Mammina Rai che stanno scadendo, forse conseguirete qualche successo che però io tardo ad accettare e del quale dubito fortemente. Vorrei suggerire a Repubblica, foglio che non acquisterei neppure sotto tortura (beh, dipende dalla tortura. Specie se la tortura prescelta dal boia fosse guardare tutte le repliche di Fratelli di Crozza senza soluzione di continuità, stile Arancia Meccanica) di non diffondere inutilmente panico tra la popolazione di teledipendenti.

arancia meccanica

Io sono un soggetto a parte. Uso quell’apparecchio che chiamate televisione solo per guardare il carrozzone del calcio a cui non credo minimamente ma come spettacolo vale uno spogliarello fatto bene, nel mio caso, femminile; oppure qualche film che riesco a guardare almeno fino alla metà del tempo impiegato a utilizzare la pellicola o registrazione informatica che sia. Un giorno dedicherò qualche commento ai canali di streaming privato che mi fanno soffrire non poco una massa incredibile di sbadigli. Tanto per farmi altri amici.

Per ora, mi limito alla Mammina Rai che purtroppo ha il vizio atavico di farsi pagare un canone obbligatorio. Manco fossimo nel Medio Evo delle telecomunicazioni. Servizio pubblico de che? Ma che state a dì???

Queste fantasie sono peggio della peggior fantascienza che potete trovare nelle librerie moderne.  Ecco per quale motivo attingo le mie letture SOLO IN QUESTA PAGINA AMAZON. 

Se accendessi la televisione generalista (scusatemi le, poche, parolacce che trovate in questi miei post), beccherei La Settete o Mammina Rai o padrino Mediasettete, e i loro talk show… micidiali. Me ne astengo perché al contrario delle droghe pesanti, non sono vietati neppure ai minori. Insomma, ce ne possiamo abbeverare liberamente. A nostro rischio e pericolo però.

Io sono un timido naturale che si abbevera solo ai videogame, lo sapete già. Per questi motivi ne scrivo liberamente, scevro dalle loro influenze nefaste. Per lo stesso motivo, ormai evito le poche librerie rimaste e come già specificato, leggo solo i libri presenti IN QUESTA PAGINA AMAZON e altre che tuttavia non cito espressamente dato che esistono certamente ma io non le conosco. Se gioco per i due terzi della giornata, non è che posso leggere di tutto e tutta la letteratura underground, sotterranea per i non anglofoni.

Tuttavia, talvolta esco dalla mia tana sorcina e vado in appartamenti o locali pubblici dove vige la legge del più forte e quindi lasciano vagare liberamente nell’etere le trasmissioni di cui sopra per cui le guardo, pur con tutte le precauzioni del caso.

telepericolo

Potrei quindi rinunciare molto volentieri alle apparizioni di quei soggetti televisivi che voi altri, scommetto, amate più o meno inconsciamente o no.

Non temete: li rivedrete qualunque cosa decidano gli uomini vicini a Fata Melona. Ricordate: se ha fatto successo mondiale l’autrice di quella vera e propria purga universale che si chiama Harry Potter, chi mai penserà a togliervi Fazziolino, o Lucietta vostra, amati tanto da quel Partito Dementi che avete  spesso delegato con il voto demokraticissimo a distruggere quel poco di Draghistan che rimane?

Come dire che al peggio non c’è mai fine.  State tranquilli che il peggio resterà in eterno. Io passerò certamente ma il peggio no. Potete giurarlo senza evitare d’ infilare la mano nella Bocca della Verità. Il sistema imperante, la manina ve la lascerà. Volete provare?

bocca della verità

Aiuto! Rischiamo di non vedere più le telestar!!!ultima modifica: 2023-05-09T12:18:45+02:00da marcar2007
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.