Kona II Brume

Su Steam già dal 18 ottobre 2023, questa avventura horror propone più esplorazione che combattimenti oltre a misteri di ogni tipo e natura. Sviluppata da Parabole e pubblicata da Ravenscout, la trama segue quella del primo episodio dove noi, investigatori privati, dovevamo scoprire il mistero di un villaggio sito nel Quebec del Nord negli anni 70 dove erano morti tutti ghiacciati. Stavolta, una brutta nebbia avvolge un villaggio rurale e noi, guarda caso ,dovremo investigarne i motivi scatenanti. Per i quasi 30 euro del costo su Steam potremmo anche farcela.

I paesaggi canadesi innevati sono un po’ monotoni e mentre esploreremo la regione troveremo vittime di una valanga e qualche sopravvissuto, cercando indizi un po’ ovunque correndo su una simpatica slitta trainata da altrettanto simpatici cagnolini oppure navigando. Ovviamente, andremo a caccia di kit vari e altri oggetti utili.

Grafica niente de che, gameplay più o meno come nel precedente titolo, e giocabilità così così. Come avventura non è male ma alcuni passaggi sono da sbadigli puri e ghiacciati. Io sono tipo che mangia gelati anche in inverno ma la voglia mi è passata giocando questo titolo. Non è brutto ma c’è di meglio. Prendetelo se soffrite il  caldo. Sempre meglio di una conferenza stampa di Fata Melona. Anche la trama, intendo.

Per compiere questa orrorifica investigazione un po’ gelata dovremo disporre di una macchina che faccia girare il sempiterno Win 10 a 64 bit, con un processore come l’Intel Core I3 6100 con 8 GB di Ram e una scheda video come la NVIDIA GeForce GTX 760 e 35 GB di spazio su disco, oltre a una stufetta perché questo gioco si svolge tra ghiaccio e nebbia.

Kona II Brumeultima modifica: 2024-01-25T19:28:23+01:00da marcar2007
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.