Dedicato ai sopravviventi nel Draghistan: il Rent to Buy

Casa Buffa ➜ Cumiana, Piemonte. Prenota un hotel Casa Buffa

Altro post della serie sopravvivenza nel Draghistan. La sezione si chiama in modo diverso ma ci intendiamo. Qui diventa sempre più difficile unire il pranzo con la cena e allora dobbiamo fare fronte comune e organizzarci. Siamo tutti lontani e divisi, specie chi, come noi, cerca da sempre di resistere al regime. Il Draghistan è molto più antico della dittatura sanitaria nella quale il Dragone Volante ci ha fatto piombare.

Restando nella pratica collettiva odierna, oltre a trovare un lavoro che comunque vi consenta di sopravvivere senza evitare un pasto al giorno (sapete già che il Draghistan è agli ultimi posti di consistenza delle e paghe nell’area OCSE), un altro fatto che letteralmente ci rovina la vita è la necessità di reperire casa in affitto o in acquisto.

Insomma, per comprarvi casa in una grande città, dovete essere ricchi o conoscere un banchiere che vi conceda un mutuo perché siete belli o parenti suoi. Esiste un’alternativa che tornare a vivere nelle caverne?

Forse, se proprio non riuscite a vincere una lotteria, potreste dedicarvi all’appassionante argomento del Rent to Buy. Riassumendo in termini molto estensivi (quindi, caso per caso, la regola può cambiare), il proprietario dell’immobile lo consegna fin da subito all’inquilino magari futuro acquirente, il quale paga un affitto o canone. Dopo un periodo di tempo fissato all’inizio, il conduttore o inquilino può decidere di acquistare la casa, detraendo i canoni in precedenza pagati. Praticamente un buon affare per entrambe.  Mi pare giusto indicarvi QUESTO LINK dove i notai spiegano bene di cosa si tratta.

Cosa si trova da prendere con la formula del Rent to Buy? Volete un esempio facile?  Nelle grandi città si tratta generalmente di appartamenti o case indipendenti periferiche, nei piccoli centri potreste trovare appartamenti in precedenza affittati che il proprietario non è riuscito a vendere.

Ve ne parlo perché alcune persone si sono trovare bene con questa formula. Non sarà facile questo tipo di ricerca perché anche con la crisi attuale, gli immobili non sono scesi di prezzo e chiunque venda cerca di prendere la cifra dei suoi sogni per liberarsi di una casa che magari costa molto per via del condominio (uno dei peggiori problemi dei proprietari) e delle tasse governative come l’odiosa IMU.

misteritalia

Detto questo vi ricordo che in questo blog trovate esclusivi articoli e racconti appartenenti al mondo del mistero in ogni sua declinazione oltre alla recensione di incredibili romanzi gialli, horror e di fantascienza. Cliccate sul link diretto.

Se invece volete collaborazioni, recensioni e prove dei videogame di vostro interesse, oltre a conoscere trucchi e altre curiosità, potete scrivermi a casella2007@gmailcom per sapere la mia modestissima tariffa. Roba per palati buoni, altrimenti beccatevi la fuffa che c’è in giro.

Dedicato ai sopravviventi nel Draghistan: il Rent to Buyultima modifica: 2024-01-08T20:05:56+01:00da marcar2007
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.