Sopravvivere con intelligenza nel Draghistan

SVG, Vettoriale - Fluttuazione Della Sterlina In Giù. Image 24942745

Era un po’ che non pensavo a voi. Mi pare giusto recuperare. Anche nel vecchio blog, avevo una rubrica simile che potete ancora consultare.

Come sapete la legge finanziaria licenziata da Fata Melona e i suoi amici, nel Draghistan di oggi, fa piangere parecchia gente. Niente di nuovo. Quindi se siete stati messi sul lastrico dall’aumento delle bollette energetiche, se guadagnate meno di vostro nonno per colpa del maledettissimo euro, se avete il vizio di acquistare giochi appena usciti e non aspettate le mie recensioni: insomma, se siete rovinati, è il momento giusto per risparmiare senza morire di fame.

Jacovitti: un secolo di salami e lische di pesce | Francesco Memo

Per finire, prima di iniziare, in fondo a questo post trovate un filmato con una ricetta facile e intelligentissima per recuperare il pane da buttare. Avete letto bene: se disponete di un forno o di una padella antiaderente, la ricetta è questa. Bravo al cuoco che l’ha proposta sul suo canale del Tubo.

Detto questo, sappiate che girare tutti i supermercati e i mercati della vostra zona o quartiere è il primo modo per risparmiare sui singoli prodotti. Vivo in una grande città come Roma e senza uscire dal mio quartiere, posso esplorare ben sei supermercati e un mercato rionale all’aperto.

Vi dirò che esistono variazione di prezzo fino a due euro di prezzo su qualsiasi merce, della stessa marca, che potete trovare. Io ho una lista con i prezzi migliori dal pane alla zucca, tanto per dire A-Z. Con questa accortezza, mensilmente risparmio sulla spesa alimentare un terzo netto. Le fluttuazioni più sensibili le riscontro su prodotti costosi come parmigiano e caffè.

Altra dritta: meglio acquistare prodotti interi che poi triterete o passerete alla grattugia. Contrariamente a quanto vi dicono spesso, preferire l’acqua minerale a quella del rubinetto ,almeno per bere. Se volete il motivo ,svitate il filtro che avete nei rubinetti e la risposta la trovate lì.

Riciclate il cibo e non sprecate. Sul Tubo e non solo, trovate centinaia di idee come quella proposta in questo post e condivisa qui sotto. Vi posso garantire che risparmiare moltissimo è possibile, oltre che preferibile.

Da vegetariano, per me non acquistare carne e pesce seppur di buona o media qualità, è un bel risparmio. Latticini e uova mi nutrono anche troppo e costano molto meno.

Questi piccoli suggerimenti di base sono anche dozzinali e magari semplicistici ma molte persone non li applicano e spendono cifre incredibili che io non potrei permettermi.

Infine, mi raccomando: se amate i videogame, leggete questo blog e almeno acquisterete solo i prodotti che realmente vi possono interessare e divertire. A presto e buon survival horror dal vero in Draghistan!

Sopravvivere con intelligenza nel Draghistanultima modifica: 2023-11-01T19:56:13+01:00da marcar2007
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.