Gord, demo di un buon strategico

Uscito ad agosto 2023 per merito di Covenant.Dev e Team 17, Gord è disponibile su Steam come demo e potete farvene quindi un’idea gratis. in breve trattasi di un’avventura fortemente strategica dove costruirete, e cercherete di progredire in un mondo tenebroso quasi quanto il Draghistan durante la dittatura sanitaria (ve lo ricordate, il Dragone? Se non ti vaccini, ti ammali, contagi e muori… più buio di così…) .

Di fatto,. guideremo il Popolo della Tribù dell’Alba mentre ci avventuriamo nelle profondità delle Terre Proibite. Ovviamente dovremo pur riempire la cascina e la dispensa e lo faremo secondo i canoni del folklore slavo. Non prendetevela con me, io devo soltanto recensire il gioco.

Il gord del titolo è il nostro insediamento e dovremo edificarlo per benino e difenderlo adeguatamente. ci complicheranno la vita le tribù nemiche, i mostri e i pericoli provenienti dai boschi vicini. Per ora, niente agenti delle tasse altrimenti ci voleva l’aiuto del marine di Doom per sopravvivere.

Il gioco è in inglese ma ci sono i sottotitoli. Come quando vi dovete accontentare dell’amica cozzarella della più bella della classe. non sapete quante volte m’è capitato.

Il consiglio è di non cominciare con un settaggio severo, ma restate sul facile o sul media. All’inizio disponiamo di cinque effettivi da controllare. Lo studio della mappa è fondamentale in giochi come questo. Quando troverete oggetti abbandonati ,come carri pieni di risorse, selezionate un personaggio e mandatelo a vedere cosa arraffare. Nello stesso modo potrete selezionare il combattimento piuttosto che l’esplorazione.

Grafica minimalista, ben fatto e lento anche se abbastanza divertente.

Per giocare la versione pc dovrete disporre di una macchina che faccia girare il fatidico Win 10. con un processore Intel Core i5, dotato di 8 GB di Ram e una scheda video almeno come la NVidia GeForce GTX 960 oltre a 20 GB di spazio sul disco.

Gord, demo di un buon strategicoultima modifica: 2023-09-24T13:48:18+02:00da marcar2007
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.