Naufraghiamoci con allegria: Tides of despair GRATIS

O meglio: in accesso anticipato QUI, su Steam. Gioco uscito da pochi giorni per merito di Survival Poly Games e, come avrete già capito, di un survival si tratta. Udite, udite: localizzazione anche in italiano.

Siamo nei succintissimi panni di un sopravvissuto al naufragio e ora ci tocca sopravvivere su un’isola che, come vedremo più tardi, offre parecchie opportunità. Per prima cosa costruiremo il nostro rifugio ma più avanti dovremo recuperare molti oggetti rimasti sulla nave naufragata appunto. Intorno a noi, altre isolette con altra roba interessante.

Bene, c’è da dire che la grafica è minimale ma si adatta molto bene alla narrazione. All’inizio ce ne andiamo in giro a raccogliere praticamente di tutto: rametti, sassi, foglie. eccetera. Dovremo soddisfare vari parametri come la fame, la sete, la stanchezza.

Abbiamo con noi anche una specie di diario dove sono elencate e spiegate le strutture che possiamo costruire.

Nella schermata del personaggio, abbiamo il nostro alter ego da equipaggiare e curare. Per esempio, mettiamo subito nelle mani il coltello di cui disponiamo. Ci servirà per procurarci fibre da prendere dalle foglie di arbusti e cespugli, per esempio.

Il sistema di gestione somiglia molto a The Forest, del quale vi ho (entusiasticamente) già parlato.

Occhio perché gli oggetti che usate si rovinano, quindi dovrete anche poterli riparare.

Le prime costruzioni saranno il falò e il rifugio che potrete ottenere sempre tramite il diario. Devo dire che come naufrago avrete un grande aiuto iniziale. Insomma, come accuratezza non è un granchè ma se non altro mi sembra un passatempo divertente.

Per giocare al naufrago, dovremo disporre di una macchina che faccia girare il solito Win 10, con un qualsiasi processore dual core da 2,4 Ghz, 4 Gb di Ram e 5 GB liberi per scaricare il gioco. Come scheda video, basta disporre di un tipo base con almeno 4 GB di Ram.

Dopo aver giocato, potrete leggere GRATIS un ben romanzo giallo offerto a puntate dal miglior romanziere italiano che conosco sul suo blog personale. 

Lo raggiungerete cliccando sulla simpatica monella che ormai conoscete bene. Buona lettura.

monella

Naufraghiamoci con allegria: Tides of despair GRATISultima modifica: 2023-07-02T17:58:42+02:00da marcar2007
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.