Manor Lords

Una bella rimpatriata con la strategia, qui con Manor lords, su Steam in accesso anticipato, quimdi giocabile gratis per la gentile con cessione di Slavic Magic e Hooded Horse.

Ci troviamo nel Medioevo in una buona rivisitazione della civiltà di allora, e dovremo combattere battaglie tattiche e simulare un’economia sociale ,costruendo il nostro impero. Insomma, ci sarà da fare.

Un vero gioco di strategia che ci farà vivere le gesta di un signore medievale nell’architettura della Franconia del 14° Secolo quando le donne erano belle e un po’ facili di adesso. Fateci caso: di questi tempi è molto facile invidiare quelli vissuti in un’altra epoca dato che stiamo messi maluccio e le Elite ci vogliono decimare dopo averci dominato in lungo e largo. A proposito, la splendida signora qui sotto non era una dama medievale bensì Raquel Velch, una meravigliosa attrice purtroppo non più tra noi.

Raquel Welch Poster Stampa 61x50.8cm Piacevole Immagine 256890 | eBay

Ho giocato ,come sempre, un ‘ora per scrivere queto articolo o post o come volete chiamarlo. Lotterete un po’ con le impostazioni per controllare (in terza persona cioè con il personaggio visto di spalle) il vostro lord medievale in uno degli scenari disponibili, per ora tre. Incredibile a dirsi: il gioco è in italiano. Appena decisa la modalità di gioco, capiremo subito che le nostre famiglie devono crescere e quindi dovremo procurargli il cibo, il combustibile e attrezzi agricoli o armi. Vedrete subito i personaggi muoversi nello scenario.

Giocando, avremo u punti-sviluppo da utilizzare nella direzione che preferiamo. Si parte con suggerimento tipo tutorial. Dovremo anche ricordarci di esaminare le specifiche del terreno, come per esempio la fertilità. Ovviamente le diverse zone che possiamo vedere sulla mappa hanno caratteristiche diverse ,come la presenza o no di miniere o legname. controllate spesso la presenza di sorgenti sotterranee dove piazzare pozzi per il vostro insediamento.

Prima id combattere la pianificazione del nostro reame ci impegnerà non poco e la longevità del gioco comunque è vasta. Muovendoci direttamente nello scenario la sensazione di libertà non è male.

Per giocare dovrete disporre di una macchina che faccia girare Win 10, con un processore Intel Core I5 4670  con 8 GB di Ram e una scheda video come la Nvidia GeForce 1050 oltre a 16 GB di spazio su disco.

Quando sarete stanchi di vivere nel Medioevo potrete sempre vivere in un bel giallo oppure nella fantascienza italiana leggendo un ottimo romanzo GRATIS cliccando sulla monella qui sotto che vi porterà nel blog dello scrittore Marco Caruso che vi offre romanzi gialli, noir e di fantascienza completamente GRATIS. Cosa volere di più? 

monella

Manor Lordsultima modifica: 2024-04-23T17:54:08+02:00da marcar2007
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.