Il perfetto cittadino del Draghistan

Vista panoramica della città di Oviedo dal Monte Naranco Asturias Spagna | Foto Premium

Vi chiederete cosa o come dovete fare per essere considerati un perfetto cittadino del Draghistan. Ve lo spiego io, in poche righe.

Innanzitutto procuratevi una nascita con almeno 20000 euro di debito da Quando facciamo parte di Madame Uèuè ci è stato detto che ogni neonato nasce già con un debito. quindi ,fate i bravi e indebitatevi prima di nascere.

diventato neonato ,sarete allevati con grande fatica da una mamma che dovrà tornare al lavoro ben presto sempre che non sia rimasta già disoccupata perché ha osato farsi mettere incinta. I dato di lavoro draghstani odiano le donne  gravide e le licenziano. Poi, i vostri genitori dovranno abituarsi a far debiti dato che hanno letto che nella Costituzione del Draghistan l’istruzione è gratis. Gratis col cavolo. E infatti costa un botto portare un figlio fino alla laurea.

Una volta laureati e significa che avrete sgobbato sui libri per 5 anni di elementari, tre di scuole medie, inferiori, cinque di scuole medie superiori e cinque di università. Fa appunto 18. Sempre che Salvini non riesca a mandarvi a fare i militari perché si potrebbero allungare i tempi.

Il divertimento sarà appena all’inizio, infatti poi dovrete cercar elavoro anche perché nel Draghistan si pagano quasi sempre pensioni da fame a meno che non siate tra quelli che hanno deciso di far pagare pensioni da fale ai concittadini, ovvero i politici del Draghistan.

Vagherete tra un concorso e un curriculum inviato alle aziende all’altro per anni. quando sarete stanchi di essere in cerca di occupazione o andate a spacciare erba oppure trovate uno straccio di lavoro mentre l’OCSE continuerà a spigarvi che nel Draghistan si guadagna meno che nel resto di Madame Uèuè. Tanto, nel frattempo ,avrete realizzato che siete cittadini si Serie C. Prima di voi, in Madame Uèuè ci sono tedeschi e Francesi, poi gli spagnoli, poi gli ungheresi che riescono a tenere la schiena dritta ,poi venite voi e qualche altro sfigato prima dei poveri greci.

Ammesso che troviate lavoro, sappiate che siete praticamente schiavi fino alla vecchiaia dato che la Strega Fornarina decise che i lavoratori italiani dovevano morire sul luogo di lavoro. andare in pensione è talmente brutto che hanno persino diminuito le tariffe degli hotel. Battutaccia da poco, me ne rendo conto.

Una volta invecchiati peggio del miglior parmigiano, sarete pronti per morire finalmente di fame con pensioni pagate con il metodo contributivo. Sarete finalmente draghistani con la medaglia., come Fantozzi.

Nel frattempo, non vi chiedete mai perché siete stati condannati dalla storia a riempire il paese di basi americane. Non sta bene. eppoi, che volete: ci hanno portato jeans e coca-cola, che diamine, un po’ di riconoscenza!

Non prendetevela con me, non è colpa mia se siete nati qui. Io, poi, mi trasformai in sorcino da play grazie al divin Burioncino e quindi ho preso la scorciatoia. Anche perché alcuni draghistani, toccati dal Dio Siringa, sono deceduti anzi tempo. son cose che capitano ai troppo buoni e a troppo bucati. Imparerete ad adorare il Dio Siringa come e quando la Scienzah (con la lettera H finale) chiama. In fondo la dolce Oviedo con tutte le due cazzo di convenzioni è così lontana…

Anche nel Draghistan è possibile leggere bene e gratis. Qui le case editrici pubblicano tutti meno gli scrittori che valgono, quindi logicamente chi vale regala i suoi libri che potete scaricare cliccando sulla simpatica monella qui sotto. 

monella

Il perfetto cittadino del Draghistanultima modifica: 2024-07-03T10:50:41+02:00da marcar2007
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.