Ha senso giocare ancora su Ogame? Non leggere, non ha senso di sicuro

ogame

Ogame è un gioco on line, quindi un browser game, completamente gratuito (previsti acquisti in game, non obbligatori). Un gioco di grande successo, prodotto da Gameforge. com. pregiato produttore tedesco anche di altri giochi.

In pratica si tratta di forgiare un impero galattico, agendo su una griglia dove esistono i pianeti di vari sistemi stellari, Strategia pura. Ne ho parlato già in passato. Ci gioco da quando ero poco più di un ragazzo.

ogame2

Ora mi fermo per parlare di un problema che qualcuno di voi mi rimprovera spesso. Si può parlare di gioco mentre nel Draghistan assistiamo: al completo ribaltamento della Storia visto che ora i nazisti sono diventati bravi ragazzi; al completo annullamento della nostra Cartuccella, ormai ridotta a mero oggetto da museo; al sacco prima dei produttori di farmaci-vaccini (ricordate quando il Dragone Volante affermava che chi non si vaccina contagia e muore? Davvero? Leggete qui), ora di armi e nel più totale e contemporaneo silenzio tanto delle istituzioni ma anche delle coscienze oltre i sonni pesanti di troppi magistrati?

minigonna1

Senza contare che le stagioni non hanno un senso e soprattutto che le ragazze a maggio esitano a indossare minigonne per colpa del clima.

Le minigonne per me sono state da sempre un fatto importante. Sono per la difesa dei costumi purché siano succinti, soprattutto quando sono indossati da femmine. Lo so che sta diventando una colpa essere eterosessuale, tuttavia mi disegnano così e non posso farci niente.

minigonnsa2

Sono nato nei rutilanti Anni 60 e fin da bambino ero quindi circondato da ragazze in minigonna. Dal mio punto di osservazione, all’altezza di circa un metro, potevo quindi notare il meglio della loro pregevole andatura. Potete capirmi?

minigonna3

Bene, è pur vero che tutta questa pioggia tiene a terra i pollini (si prega le signore graminacee di controllare i loro istinti riproduttivi) regalando un certo sollievo ai sofferenti di pollinosi allergiche,  però toglie a signore e signorine la voglia di mostrarsi, e questo è male. Molto male.

Detto questo, se il mondo crolla (dalle parti dell’Emilia in senso purtroppo reale) io non ne ho colpa e quindi nemmeno i videogame.

Con queste motivazioni, riprendo a parlare di Ogame. Dopo anni di gioco, per colpa delle fusioni (quando un server si spopola, ne fanno di due uno) i miei progressi in game, spariscono per colpa della nuova classifica dei punti e anche questo mi provoca problemi di grande insoddisfazione personale. Avendo superato il mezzo secolo da un pezzo, questi momenti sono pericolosi per il mio umore e volevo condividere con i miei lettori questo stato di disagio.

Nel Draghistan, ragazzi miei, meglio giocare. Per dimenticare, è molto meno tossico dell’alcol.

Dopo aver giocato, se amate come me il giallo e il noir, potete leggervi questi due, bellissimi, libri da scaricare dalla solita pagina Amazon di cui vi parlo: OSSESSIONE OMICIDA PER MISTER TAU è un giallo-thriller dove un cartomante deve sbrogliare una complicata matassa mortifera nella quale persino la polizia ci capisce poco o nulla.

Invece, il noir è ben rappresentato da questa raccolta di racconti che si legge come un romanzo che inizia con l’efferato omicidio di un senatore nella Roma degli Anni 90 e prosegue con vari delitti dei quali finisce per occuparsi un magistrato in pensione innamorato di una giovane avvocata. Se scrivo un giovane avvocato, capite male. Il libro si chiama LA SAGA DELLA NOTTE COMUNE.

Ricordatevi che, nonostante le male lingue, leggere non fa male, non ha controindicazioni, ed è ben tollerato anche dai celiaci.

saga 2

Ha senso giocare ancora su Ogame? Non leggere, non ha senso di sicuroultima modifica: 2023-05-17T18:49:44+02:00da marcar2007
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.