Xenonauts2: salvare il mondo dagli alieni (in segreto)

Gioco che trovate in accesso anticipato su Steam. Vi trovate il link dato che Steam non mi passa neppure una beta. Sviluppato da Goldhawk Interactive e pubblicato da Hodded Horse proprio a luglio 2023, potrebbe farci spegnere i condizionatori causa accessi di paura fredda.

Si tratta di un bel gioco di strategia a turni, comunque in inglese, dove saremo impegnati in una lotta globale contro un’invasione aliena. Il mio autore preferito, un italiano, ha descritto  fattispecie simile in tre romanzi (si tratta di altre storie) ma ovviamente non la leggerete perché l’editoria di regime non le pubblicherà mai nonostante l’ottimo successo tramite la vendita su Amazon. Nel Draghistan accade anche questo. Comunque ,se ne volete tracce, leggete questo blog. 

terra invasa dai rettili 2

Almeno, però, potrete giocare. E si tratta di un’impresa comunque impegnativa. Comanderemo battaglie tattiche, esploreremo basi segrete, e impareremo a fare la maionese. Gli alieni odiano le uova, non lo sapevate?

La nostra organizzazione militare multinazionale ci mette al comando e dovremo impegnarci in prima persona nell’eliminare la minaccia extraterrestre. Inizialmente, lavoreremo nell’ombra e dovremo cercare indizi che ci mettano in grado di stanare e distruggere gli alieni cattivi. mi ricorda un po’ la serie di telefilm di UFO con il mitico Ed Straker.  Sul Tubo potete trovare qualche filmato. Per i giochi, ricorda molto la serie X-Com.

1966 Ford Mark IV Zodiac "Straker" | MovieCars

La trama del gioco inizia nel 2009 quando il Muro di Berlino è ancora lì a dividere i paesi già divisi dal Trattato di Yalta. A quel tempo avevamo battuto i Nazisti, ma i tempi cambiano, vero, Fata Melona? Mi pare che adesso gli mandiamo un po’ di armi. Magari quelli sono nazisti buoni.

Comunque, vi consiglio di iniziare con il tutorial. Piazzeremo la nostra base operativa dove preferiamo nel mondo. La mia l’ho piazzata in Groenlandia. Si dice che i Rettiliani odiano il freddo, non si sa mai. Intanto, il gioco vi fornirà righe di testo per spiegarvi cosa sta accadendo. Inizierete subito con i progetti di ricerca. all’inizio avremo pochi caccia e pochi soldati. Dato che tutto si svolge in segreto, se fosse per noi gli alieni di sarebbero già pappati il mondo con contorno di patate. Dobbiamo sbrigarci. Partiremo con poco più di due milioni di dollari per sovvenzionarci. come vedete ,ci vuole mota pazienza e molta fantasia, con una grafica rustica ma simpatica. Dovrete avere una certa pazienza per gustarvi il gioco e cercare d non fare errori.

Per giocare a Xenonauts2 dovremo disporre di un pc con Win 10 a 64 bit, dotato di un processore Intel Core i5-4300M, 4 GB di Ram, una scheda video come la Nvidia GeForce GT 630 con almeno 2 GB di Ram dedicata, e 5 Gb di spazio disponibile sul disco fisso.

UFO, le minigonne che ci facevano sognare – Stile Ruvido

Per i giovani, ancora qualche immagine dalla vecchia UFO. Bei tempi.

1969 S.H.A.D.O. – UFO, eros e tecnologia. – Fuori

Xenonauts2: salvare il mondo dagli alieni (in segreto)ultima modifica: 2023-07-26T19:31:35+02:00da marcar2007
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.