Gratta e perdi

Gratta e vinci - Wikipedia

I cosiddetti grattini, ovvero biglietti in vendita che fanno parte di lotterie istantanee, sono un mezzo incredibilmente diffuso per partecipare a estrazioni, perché di questo si tratta, di premi in denaro o addirittura rendite vitalizie come accade nella serie Turisti per Sempre. Sui biglietti stessi vengono riportate le percentuali di vincita, tra l’altro teoriche. Infatti, quando leggiamo che la possibilità di vincita è 1 su 3,60 potremmo pensare erroneamente che basta acquistare quattro biglietti di seguito per vincere sicuramente e ciò non si realizza mai. Le vincite sono infatti distribuite in modo che nessuno sappia dove cercarle in pacchi che contengono una serie di biglietti, che costano da 1 a 25 uro. La composizione di tali pacchi non segue un ordine logico pertanto la percentuale di vincita, ammesso che sia reale, non si può riscontrare.

Cocco Bill sulle monete, il Mef celebra Jacovitti - Tiscali Notizie

Dovremmo infatti, poter collezionare tutti i biglietti di una singola emissione per poterlo accertare. Sappiamo benissimo che l’unica certezza che abbiamo è che vincere una qualunque cifra a questa e altre lotterie è semplicemente quasi impossibile. Ne ho acquisti alcune migliaia, ad oggi, è il premio migliore è consistito in 500 euro. Conosco gente che ha acquistato molti più biglietti di me, con uguale esito. Ho conosciuto anche persone che giurano di aver vinto cifre molto più consistenti ed esistono poi alcuni media che ci garantiscono che in questa o quella tabaccheria sono stati vinti milioni con un singolo biglietto. Il problema è che tale eventualità è veramente remota e l’indice di rischio è altissimo. Si tratta di un gioco d’azzardo. Quindi, senza girarci intorno, è molto più facile perdere che vincere.

Cenni biografici - Arte.it

Nessuno ci vieta di stanziare da prima di giocare una cifra che dovremo considerare persa, poi acquistar qualche biglietto. Finita la cifra iniziale, ci si ferma. In caso contrario ,si gioca tanto quanto concede l’importo eventualmente vinto. Questa regola è l’unica che io conosca per limitare la ludopatia cioè la passione per il gioco che può diventare pericolosa come qualunque altra passione e anche peggio. Ragionate sul fatto che se esiste un monte-premi è perché su tanti che acquisteranno quei biglietti ,vinceranno in pochissimi. Tentare è possibile ma basta mettersi delle regole ed evitare sprechi. La fortuna è cieca, come noto, mentre sua sorella la sfiga ci vede talmente bene da puntare sempre noi.

LEGGERE GRATIS ROMANZI E RACCONTI È POSSIBILE CLICCANDO QUI. ROMANZI GIALLI, FANTASCIENTIFICI, NOIR E HORROR GRATIS PER TUTTI

monella

Gratta e perdiultima modifica: 2024-05-10T09:31:40+02:00da marcar2007
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.