Rigiocando Galactic Civilizations II: Dread Lords

Grandissimo strategico giocabile solo con il mouse. Un gioco del 2006 prodotto da Stardock e che acquistai ovviamente come copia singola, giocandolo più volte. Ora trovate su Steam una compilation fatta da più titoli per meno di dieci euro, non perdetevela se non l’avete mai giocato. Quindi, sontuosa strategia a turni per giocatore singolo, roba davvero da fantascienza. Ormai, questi sono i miei giochi preferiti dato che i cari, vecchi sparatutto, pretendono riflessi e visione che sono diventate un ricordo, più o meno come le belle ragazze che frequentavo, magari solo di vista appunto da giovane. I videogame ,come la vita, hanno le loro fasi e devono esser giocate progressivamente.

Edwige Fenech: dalle commedie sexy all'amore con Montezemolo - Corriere.it

La mia copia di Doom sta soffrendo di solitudine e infatti, insieme alle altre confezioni rigide degli sparatutto, il suo posto è davanti al mega-poster della bellissima Edvige Fenech. Se siete nati dal 2000 potete ammirarla tramite qualche film anche sul Tubo. Una dea, praticamente, che nel mio immaginario era in un personalissimo pantheon di grazia femminile insieme alle fattezze di Roberta, che ho saputo poi appartenere alle divine  Michelle Hunziker, Nina Senicar e altre.

Michelle Hunziker ri(mostra) il lato b come nello spot "Roberta". Il  commento di Aurora

Solo ricordi ma bellissimi, è il caso di dirlo. Ebbene, nel gioco in questione, seguito del predecessore uscito nel 2003, siamo nel 23^ secolo quando diverse civiltà aliene, compresi i terrestri (il nostro è DNA alieno, ormai lo sanno anche i bambini) si stanno disputando la Galassia colonizzando ovunque. Usano la forza militare, la conoscenza, la maggior cultura o la diplomazia e in una di queste capacità dovrete specializzarvi.

Galactic Civilizations II: Dread Lords - Soluzione - PC - 50217 -  Multiplayer.it

Io ho sempre preferito la forza ma è il mio carattere quando sono circondato da alieni, che volete farci? In realtà, l’ispirazione di questo gioco è contenuta in una serie di racconti scritti all’epoca dal CEO della Stardock: Brad Wardell. Anche lui (come lo scrittore italiano Marco Caruso) parla di una antica civiltà di Precursori che avrebbe preceduto le successive che poi si divisero in civiltà dell’Amor e Dread Lord, di tutt’altro avviso esistenziale.

Galactic Civilizations II: Dread Lords - Recensione - PC - 48473 -  Multiplayer.it

Ma a parte questo com’ era il gioco? Immaginatevi che girava anche su Win XP. Essenzialmente si tratta di un gioco di strategia 4X dove dovrete costruire il vostro impero. Sceglierete le dimensioni ella mappa e quindi quanto dovrà durare la partita. Miniimo 3 quadranti, massimo sedici, veramente enorme. Attenzione a scegliere le altre regole di gioco. Io ho selezionato tutte le condizioni di vittoria e la qualità dell’intelligenza artificiale come media. Vi posso garantire che vi farà dannare l’anima da conquistatore che avete. Viisivamente, potete rifarvi al trailer che allora girava sulla Rete e che vi condivido. Si tratta di un gioco sontuoso.

Detto questo, oggi potete trovare una perla GRATIS sul blog dello scrittore Marco Caruso. Tra le altre opere contenute nella pagina di cui questo link, sappiate che il romanzo BAGLIORI SUL BULICAME è una vera perla nel panorama del racconto parapsicologico/spiritistico. Un grandissimo romanzo che ho letto già due volte quando era disponibile su Amazon e non potete perdervi anche perché lo scaricate GRATIS. Mettendo tra i preferito la pagina che vi ho indicato, troverete progressivamente racconti e romanzi straordinari e completamente gratuiti. Non avete scuse per non leggere. Un’intera libreria di grandi titoli solo per voi.

Rigiocando Galactic Civilizations II: Dread Lordsultima modifica: 2024-03-19T19:46:10+01:00da marcar2007
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.