Serum, altro problemuccio con un’apocalisse

Ottimo gioco, anche se con qualche difetto,  in accesso anticipato su Steam, quindi giocabile gratis. Prodotto da Game Island e pubblicato da Toplitz Production, questo survival horror, adventure 3D potrebbe essere una delle rivelazioni di questo ottimo febbraio 2024. Dovremo sopravvivere mentre infuria un’autentica apocalisse zombesca e un liquido misterioso si impossessa di noi. Vi ricorda qualcosa? Ma procediamo con ordine.

In game, ci risvegliamo in un mondo invaso da una terribile sostanza tossica. Non sono i comizi di Sor Bidè quelli sarebbero peggio. Qui si tratta solo di qualcosa che sta facendo regredire il mondo mentre noi ci ritroviamo un ostrano dispositivo attaccato al braccio. E sappiamo che per sopravvivere abbiamo bisogno di un liquido chiamato Serum.  Per mia fortuna, la personale sopravvivenza è garantita da pizze farcite e fettuccine ben condite ,più facili a trovarsi del famigerato Serum. Che, tra l’altro, può aiutarci anche in modi un po’ inaspettati.

Nel gioco dovremo dunque trovare un rifugio ,costruire armi, e fare tutte quelle cosette che ci permettono di progredire in un survival horror. Insomma, le buone intenzioni ci sarebbero tutte ma cosa ne ho ricavato dopo una mezzoretta di gioco?

Grafica all’altezza, gameplay sufficiente e una buona atmosfera. ripugnanti gli scarafaggi cibernetici. Non bastavano quelli normali. Le siringhe di Serum servono appunto a tenerci in vita e dovremo procurarcele come possiamo. Dato che la misteriosa infezione ha invaso il mondo, trovare un rifugio ci sarà subito indicato come assolutamente indispensabile. Dentro questi rifugi ci riforniamo di energia vitale. Troveremo parecchie note da leggere e conservare in archivio. Nel mondo esterno collezioneremo piante e altri oggetti, tutto come già visto in precedenti produzioni insomma.

Molta esplorazione, qualche combattimento e il resto vi conviene testarlo da soli. Non si tratta di un brutto gioco, Avremo però purtroppo a che far con i famigerati tavoli da lavoro dove costruirci armi, e questo è un antipatico difetto di molti giochi del genere. Nella foresta incontreremo i primi animali pericolosi. Sarà meglio fabbricarci in loco la prima arma.

Dovrete disporre di un computer dove giri Win 10 a 64 bit, dotato almeno di processor come L’Intel Core I5 6400 con 12 GB di Ram e aiutati da una scheda video come la Nvidia GeForce GTX 1070 e ben 15 GB di spazio disponibile.

Vi ricordo che seguendo QUESTO BLOG (dovete cliccare sul link) potrete leggere articoli e recensioni sul mondo del mistero oltre a trovare una ricca selezione di racconti  e romanzi GRATIS da leggere a cura dello scrittore Marco Caruso, pluri-censurato dall’editoria nazionale. Anche questi sono record. 

Serum, altro problemuccio con un’apocalisseultima modifica: 2024-02-20T01:30:59+01:00da marcar2007
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.