Palmword, da giudicare capolavoro o no?

Gioco che sta riscuotendo un certo successo, disponibile su altre piattaforme che se su Steam era in accesso anticipato ora si paga circa 26 euro. Trattasi di un’avventura dinamica, ma anche una specie di survival, svolta in un mondo aperto e partorita dalle fertili menti di Pocketpair proprio adesso, a gennaio 2024.

Bene, siete nel mondo Pal e dovete catturare creature per farle combattere o farle lavorar per voi anche in modalità multiplayer. Scommetto che vi ricorda qualcosa. Magari vi troverete a esporre le vostre ragioni a violenti bracconieri oppure riganti e mercanti. Tristemente, potreste dover divorare il vostro povero animaletto per sopravvivere. Meglio una frittatina?

A qualcuno darà fastidio una certa dose di violenza implicita ma insomma qui c’è da menar le mani. Sono in corso polemiche tra giocatori proprio su questo punto. Chissà perché non mi meraviglio neppure di queste. Indubbiamente, c’è meno bisogno di etica nel blastare demoni su Marte. Oppure, semplicemente sono gusti.

Diciamo che dopo aver giocato per circa 15 ore sono un po’ frastornato. non c’è da annoiarsi in questo simil-Pokemon word. con tanto di sfere-Pal. Boh. Mi dicono che il giochillo in questione stia spopolando tra gli utenti a pagamento di Steam.

Per scoprire i segreti di Pal dovrete disporre di una macchina che faccia girare Win 10 ovviamente a 64 bit, con un processore come L’I5 3570k equipaggiato con 16 GB di Ram e una bella scheda video come la GeForce GTX 1050 e 10 GB di spazio disponibile. Un po’ esigente, come hardware, vero?

misteritalia

Beh, in alternativa potreste dedicarvi alla fantascienza da leggere come sul blog del mio autore preferito, dove potreste trovare romanzi e racconti gratuiti, recensioni e articoli sul mondo del mistero semplicemente cliccando sul banner. Poi dite che non vi voglio bene?

Palmword, da giudicare capolavoro o no?ultima modifica: 2024-01-22T08:33:52+01:00da marcar2007
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.