Subnautica Below Zero, espansione ok

Subnautica fu un gioco abbastanza innovativo uscito nel 2018, e ora questa espansione  per merito di Unknow Worlds Entertainment  addirittura migliorata sotto molti di vista, è del 2021..

Stavolta seguiamo le vicissitudini di una scienziata sul pianeta 4546B che incontra un alieno mentre sta cercando la sorella misteriosamente sparita dai radar. Nella storia, siamo due anni dopo le vicende del gioco originale. Dal 2019 il gioco era  disponibile come accesso anticipato su Steam, ora costa quasi 30 eurozzi e ora vediamo se li vale.

Lo scenario è ancora diviso in biomi marini, come accadeva nel gioco originale. Nella mappa, a nord e ovest esistono continenti ghiacciati, mentre a est e sud fosse oceaniche abitate da leviatani. Una giornata dura circa 30 minuti e inoltre sono state aggiunte condizioni meteo sfavorevoli come nevicate, grandinate, piogge eccetera.

Alcuni biomi presentano preziosi artefatti degli Architetti. Sotto di loro sono presenti passaggi, grotte e gallerie sotterranee. Per completare il gioco dovremo visitare sei locazioni in tutto: Il Sanctuary Zero, La Fabricator Base, La Architate Phasegate Facility e le tre basi che contengono parti del  corpo di un Architetto.

Gioco coloratissimo e gameplay non impossibile ma sa di già visto a parte qualche novità. Per molti versi sembra di giocare al primo gioco con l’ottima aggiunta di particolari divertenti. Io devo finire di giocarlo, ma sento di potervi consigliare di prendervelo; se vi è piaciuto il primo episodio, non resterete di certo delusi da questa espansione.

Tra l’altro, navigare in questo pianeta così acquatico e strano restituisce un senso di libertà non trascurabile. Il Draghistan fa di tutto per togliercela questa libertà. Seguite questo blog per tenervi informati. Tra l’altro, troverete racconti, recensioni e i particolari della produzione di un ottimo scrittore ovviamente emarginato dalle Elite che la qualità la pensano molto meno importante della sottomissione che vorrebbero imporci a tutti.

Subnautica Below Zero, espansione okultima modifica: 2024-01-19T16:13:48+01:00da marcar2007
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.