Come sopravvivere su Ogame in poche parole

OGAME | … And Justice For All

Ogame è un gioco gratuito che si gioca tramite il browser. Pertanto, potete collegarvi a questo link e registrarvi. Viene assegnato un pianeta da far sviluppare tramite miniere e strutture. in seguito, produrrete metallo, cristallo e deuterio (il carburante per le navi e utile anche per produzioni varie e ricerche). In genere ,si sceglie lo stile da portare avanti: predone o minatore. Nel primo caso, il predone produce strutture e navi, utili per il trasporto di risorse e per predare ovvero distruggere le flotte avversarie o attaccare i pianeti e rubare le risorse incamerate nei depositi. Nel secondo caso, il minatore produce soprattutto miniere dato che non va a rubarle ad altri giocatori ma se le estrae in casa. A questo punto si deve puntare ad alcuni traguardi.

Le lune. Ogni pianeta ne può avere una. Sono indispensabili per trasportare le risorse da luna a luna senza farsi spiare da sonde o da falangi lunari. Sono indispensabili anche per installare le falangi di cui sopra, utili per spiare i movimenti sui pianeti ma non sulle lune. Si possono ottenere abbastanza facilmente in questo modo: su un pianeta costruite almeno 20000 lanciamissili (basta il metallo) e le due cupole difensive. Poi fate lanciare da un amico o alleato, almeno 8000 sondine cioè le navi più economiche utili solo per spiare i pianeti. Dovete disporre anche di riciclatrici per andarsi a prendere il cristallo orbitante dopo il singolo attacco. Possono essere distrutte dalle RIP che a loro volta rischiano l’esplosione.

OGame: uno dei più famosi giochi spaziali di strategia – Browser Game

La Gravitonica. Una particolare scienza che si ottiene con i satelliti e magari gli item per produrre tanto calore ovvero energia termina. Si colonizza un pianeta in prima posizione (in Ogame i pianeti nelle prime posizioni sono i più caldi; quelli nelle ultime sono produttori di deuterio. Si devono ottenere 300.000 calorie poi si ottiene. Da quel momento sarà possibile costruire le navi più portentose del gioco. le RIP o Morti Nere. I satelliti poi li potrete demolire e recuperare i minerali oppure farveli distruggere da un amico o alleato per ottenere una luna anche in quel modo.

Le Reaper. Sono le nuove navi che possono competere con le morti nere. Queste ultime sono molto più potenti e resistenti ma lentissime anche se non consumano deuterio. Le reaper sono un mix tra velocità, potenza di fuoco e stiva particolarmente utile. come minus sono le uniche navi ad andare in forte crisi se incontrano il fuoco dei cannoni ionici. Si possono costruire soltanto con la classe dei generali. Se non l’avete scelta, la potrete comprare con ben 500000 unità di materia oscura (si ottiene dalle spedizioni esplorativa ma soprattutto acquistandola con denaro reale.)

OGame: Gameforge inaugura una nuova era del gran classico di strategia

Le alleanze. Sono gruppi di giocatori che si aiutano. Entrate in una buona alleanza e fatevi aiutare.

Le navi. I carghi servono solo per attaccare pianeti senza difese e portare merci varie. Le altre navi combattono a seconda delle loro caratteristiche. Negli universi molto giovani ,fate prima possibile gli incrociatori. In quelli molto antichi, viaggiano tra le stelle solo RIP e Reaper.

Come sopravvivere in Ogame. Non potrete essere attaccati da altri giocatori se troppo forti ma gli altri vi daranno il tormento. Mentre fate crescere il primo pianeta dovete mandare in giro le vostre, preziose, risorse dato che possono attaccarvi sempre, anche quando non siete collegati al gioco. Se avete vicino i pianeti di un giocatore dotati di lune, potrebbe aver le falangi lunari per spiare i movimenti da pianeta a pianeta. Quindi se inviate un convoglio dal pianeta A al pianeta B. Questo accade, però, fintanto che non richiamate il convoglio, in quel caso, la falange non funziona. Difficile che nei primi giorni di un universo avrete falangi vicine quindi trasferirete le risorse da pianeta a pianeta pronti a richiamare se gli altri giocatori vi attaccano quando arrivano con la missione a schieramento. Esistono altri sistemi ma sono rischiosi se non avete lune. Da quando avrete la luna, la vostra vita cambia ma sappiate che da luna potete salvare le flotte in vari modi, per esempio da luna a luna oppure da luna a campo detriti da riciclare unendo una riciclatrice alla flotta da proteggere.

Ci sarebbe da dire tante altre cose su Ogame e come si gioca e potete rivolgermi le domande tramite i commenti.

OGame: Gameforge inaugura una nuova era del gran classico di strategia

Come sopravvivere su Ogame in poche paroleultima modifica: 2023-12-04T12:48:44+01:00da marcar2007
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.