Liberi di vivere ovvero in pensione senza contributi versati

Ho impiegato 35 anni di vita sepolto in un grande archivio. Poi, una volta emanata quella vergogna che è anche oggi la Legge Fornero, un moto di ribellione mi convinse a dare le dimissioni per occuparmi solo della mia passione principale.

Da allora vivo con i miei risparmi e il tfr incassato, restando in attesa che lo Stato del Draghistan mi restituisca quanto versato in 35 anni di schiavitù lavorativa, con una paga da fame. Condizione simile a molti schiavi come me.

Eppure, esiste una categoria di persone che non ha potuto mai versare un contributo previdenziale. A loro, libertari o schiavi peggiori, costretti al nero lavorativo o alla lunga disoccupazione,, dedico questo filmato preso dal Tubo. Vivere con poco è difficile ma la libertà non ha prezzo.

Liberi di vivere ovvero in pensione senza contributi versatiultima modifica: 2023-08-28T20:05:11+02:00da marcar2007
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.