Effetti pesantemente collaterali nel Draghistan, e non solo

lando

Nel Draghistan accade di tutto. Per esempio che il Dragone Volante, per inchinarsi agli amichetti cow-boy USA e getta imponga alla popolazione di siringarsi tutta.

Terrore sparso a piene mani dai servi nei media più diffusi, politici ampiamente inchinati al potere vero, e quindi siringhe per tutti anche controvoglia, come sappiamo bene.

Ora, io sono uno di quelli che giocando giocando ha imparato qualcosa dai videogame, per esempio a diffidare fortemente del potere costituito. Pertanto, non mi sono siringato. In virtù di tale decisione, sono stato nominato sul campo sorcino da Play dal nobilissimo Burioncino. Ti pare poco?

topocomputer

Nel frattempo, mentre quasi l’80% della popolazione del Draghistan si beveva tutto e si siringava una, due, tre, quattro, cinque volte (pochi le ultime due, a dire il vero), altri chiamati complottisti  sostenevano che i sieri magici contenuti delle siringazioni di stato fossero addirittura pericolosi o  nocivi se non per tutti per qualcuno di sicuro. Io pensavo: vediamo cosa succede alla maggioranza silenziosa e siringata, poi daremo un giudizio.

Altra precauzione ereditata dalle migliori strategie nei videogame ispirati al genere survival horror. Ci si apposta nei pressi degli scenari di guerra e si attende il momento giusto.

Oggi, non si contano le cosiddette morti improvvise, gli effetti collaterali e quindi, nonostante che i media facciano di tutto per non collegare questa immane quantità di decessi anticipati alla siringazione, il dubbio è talmente lecito che cresce a dismisura.

Devo anche ricordare che se non ho avuto conseguenze pratiche dalla costrizione alla siringazione chiamata Nazi-Pass è stato anche perché in ben altri momenti pensai che era il caso di fanculizzare il sistema, all’epoca rappresentato dall’Uomo del Monte e dalla Strega Fornarina, che avevano legato le pensioncine alla mummificazione per vecchiaia dei lavoratori.

savoca

Anche allora, giustamente, pensai: ho risparmiato per una vita, ho messo da parte un piccolo tesoro e quindi ora stacco e aspetto la pensioncina senza mummificarmi o peggio, rischiare la vita sul lavoro. Da vecchi, l’attenzione può mancare, i riflessi si allentano e quindi meglio non rischiare per un tozzo di pane, chiamato stipendio, in più.

E anche qui, ebbi ragione dato che uno dei ricatti tipici del Draghistan è stato: se non ti siringhi ti privo della retribuzione. Manco fossimo nel Medio Evo. Anzi, nel Medio Evo, si viveva meglio e si lavorava massimo sei mesi l’anno.

Tutto questo discorso per introdurvi il problema, molto imbarazzante per il Draghistan stesso, dei troppi effetti collaterali e delle morti improvvise. Lo so che sembra strano, che sembriamo tutti immersi in un survival horror tipico dei videogame. A me, non fa una piega. Dai tempi di Doom e di Half Life sono abituato a blastare demoni infernali e alieni assassini.  Cosa volete che possa rappresentare, per me, un Dragone Volante?

doom2

Per molti di voi, però, la faccenda cambia.

Ora, vivendo praticamente su Internet, tramite il Tubo e altri siti, mi sto godendo alcuni, vecchi film, che reperisco tramite la ricerca fatta su Wikipedia. Uno degli attori preferiti da quel genere di commedia all’italiana, era il buon Lando Buzzanca. Mi è dispiaciuto leggere come sia uscito da questo mondo. L’articolo è di Dire.it. Non so dirvi se quel che ho letto sia vero, ma nell’articolo è descritta la costrizione a subire la siringazione anche da parte di una persona fortemente debilitata. Non mi pare confortante. Come non mi pare confortante la legge citata: la 6/2004.

Una mia vecchia tesi è che il Draghistan sia in realtà iniziato anche prima della chiamata del Dragone Volante. A noi italioti le dittature sono sempre piaciute, perché nasconderlo? Vi segnalo questo film veramente illuminante anche uscito in tempi decisamente non sospetti. Protagonista, il buon Lando.

Vedete, la libertà, la democrazia, sono ben preziosi come l’intelligenza o la buona letteratura. Come cliccare sulla simpatica monella e andare a leggere il blog di un ottimo scrittore che per ora ha dovuto lasciare la sua attività. Il solito motivo: lavorare gratis non è possibile.

monella

Effetti pesantemente collaterali nel Draghistan, e non soloultima modifica: 2023-05-26T16:16:34+02:00da marcar2007
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.