eFootball 2023: vorrei ma non posso

efootball2023

Su Steam trovate GRATIS il prodotto di Konami. E questo è già un fatto positivo. Si tratta, in fondo ,di simulare il calcio giocandolo direttamente con un controller e qui iniziano i problemi.

Eravamo a gennaio 2023 e pareva che l’update 2.3.0 avesse risolto i problemi all’epoca segnalati riguardo le due modalità di gioco: squadre autentiche o dream team. Si segnalava anche una grande differenza di prestazioni se si giocava off line (ovvero contro l’IA del computer) oppure on line contro gli altri giocatori.

efootball20231

Ad oggi, i vecchi problemi hanno trovato soluzione parziale oppure non sufficiente. Ammetto di non essere un grande esperto di questo genere di simulazione calcistica, dato che mi sono specializzato nei giochi che prevedono la gestione manageriale.

La Master League ancora non c’è ed era questa la richiesta di molti giocatori. Io gioco come un principiante e il dubbio che mi assale spesso è che certi svarioni siano colpa del mio controller, nel gioco off line, o della connessione nel gioco on line. Eppure se leggo le stesse difficoltà nelle segnalazioni di altri giocatori, allora la faccenda cambia e la matassa s’ingrossa.

Ad aprile, l’update 2.5.0 ha sbloccato slot calciatori in più, e le valutazioni dei singoli calciatori possono superare il livello 100. Nel gameplay, sono migliorate le punizioni sul campo. A quella data, il gioco aveva superato i 600 milioni di download.

Eppure, su Steam le recensioni sono negative in maggioranza. Le difficoltà per colpa del gameplay sono troppe come la valutazione non equilibrata degli arbitri. A sembra, sinceramente, un grande vorrei ma non posso.

La modalità offline a me non convince affatto e la modalità online almeno sul mio computer non rende.

Diciamo che non stuzzica la mia fantasia.

La difficoltà di progettazione in questo tipo di giochi probabilmente superano i vantaggi di un rilascio free ovvero gratis. Noi utenti, per scaricarlo e giocarlo dovremo comunque disporre di un computer che faccia girare Win 10 a 64 bit, con un processore come Intel Core i5 2300 con 8 GB di ram , una scheda video minimo come GeForce GTX 660 T e 50 GB di spazio su disco.

Gli appassionati di questo genere di giochi potranno, se non altro, provarlo gratuitamente, per poi invidiare la serie FIFA.

efooball20232

eFootball 2023: vorrei ma non possoultima modifica: 2023-05-25T12:56:07+02:00da marcar2007
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.