Rigiocando Aliens Colonial Marine: un capolavoro

alienscopertina

Gioco del 2013, sviluppato da Gearbox Software e pubblicato da Sega, girava sia sui sistemi Windows che la Play 3 e girava bene. Nella cronologia di Alien, una delle migliori saghe fantascientifiche che mente umana abbia mai partorito, la storia segue gli eventi del film Alien scontro finale, del 1979.

aliens

Nella trama, vediamo i marine della nave USS Sephora andare in soccorso della nave USS Sulaco. Noi giochiamo nei digitali panni mimetici del caporale Winter e dovremo sopravvivere a orde di xenomorfi piuttosto incaxxati e altre disavventure. Il bello, per modo di dire, di questo gioco fu l’accoglienza negativa da parte della critica. Secondo i critici di allora, la trama era inconsistente, l’intelligenza artificiale dei nemici pessima e la grafica datata. Io non concordai su nulla e non concordo oggi. Per me, il gioco è divertente e va benone.

aliens1

Pensate che per farlo girare su computer, basta un sistema che faccia andare Win XP, Una CPU Dual Core 2 GHz, 2 GB di Ram, una scheda video come la Nvidia GeForce 8. Il gioco risiedeva su DVD quindi serve un lettore adatto. Il mio modernissimo notebook equipaggiato con Win 11, non ne ha, quindi per rigiocare dopo 10 anni questo ottimo sparatutto, devo utilizzare un lettore DVD esterno. Carina la colonna sonora.

aliens2

Se non avete, purtroppo per voi, il gioco originale, ve lo potete scaricare da Steam a circa 30 euro considerando però che il pacchetto proposto contiene varie aggiunte gradevoli. In quel caso, vi servono 20 GB di spazio sul disco fisso.

Lo sto rigiocando e confermo la mia impressione positiva di quel tempo. La trama mi piace e la giocabilità pure.

Come mi piace questo incredibile romanzo di fantascienza ITALIANO che potrete scaricare e quindi leggerne l’ampia anteprima gratis, solo da Amazon, per un prezzo ridicolo. Costa di più un piatto di gnocchi al pomodoro in trattoria.

Cliccate sulla copertina e buona lettura. Mi ringrazierete.

inganno del drago a

Rigiocando Aliens Colonial Marine: un capolavoroultima modifica: 2023-05-20T15:28:06+02:00da marcar2007
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.