Amnesia the bunker: quasi come vivere nel Draghistan

Lo sapete: ormai sopravvivere nel Draghistan è un survival horror. E allora perché non parlarvi di questo giochillo? Amnesia the bunker è uscito a giugno 2023, fresco fresco da Fictional Game.

Un survival horror vero, nel quale ci troviamo in  un bunker abbandonato nella Prima Guerra Mondiale dove affronteremo parecchi mostriciattoli imbucati da quelle parti. Oltre a trovare armi e altri aiuti, dovremo badare a tenere le luci ben accese dato che l’oscurità fa risparmiare le bollette ma procura parecchi guai.

Giochillo che su Steam costa solo 25 sacchi, Vale la pena?

Intanto dovrete disporre di un pc che faccia girare Win Seven, un processore come il Core i3, 4 GB di Ram e una scheda video come la Nvidia GX 460 oltre a 35 GB di spazio libero sul disco.

Il gioco fa paura veramente, quindi se amate andare a caccia di farfalle a marzo, lasciate perdere.

Iniziamo a fuggire durante un temporale e ci ritroviamo in una trincea mentre la guerra infuria. Dopo aver riempito o quasi la nostra pistola d’ordinanza di proiettili, troviamo un pesante mattone per sfondare una porta di legno e inoltrarci dove non saremmo dovuti andare. Inizia così l’incubo che ci porterà a scoprire che esiste qualcosa di peggio della guerra stessa.

Se volete leggere qualcosa d’interessante, dopo aver giocato, potete fiondarvi nel blog di un caro amico, scrittore di vaglia, ovviamente ignorato da quei babbei dell’industria letteraria italiana, pardon, draghistana. Cliccate sulla simpatica monella e buona lettura.

monella

Amnesia the bunker: quasi come vivere nel Draghistanultima modifica: 2023-06-09T23:48:54+02:00da marcar2007
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.