Perché mi manca tanto DOOM

Doom Open Beta Review - Retro of the Week

Sparatutto mitico creato da Id Software nel lontano 1993 e solo per pc, ha segnato un’epoca purtroppo lontana. Sparatutto in prima persona che vedeva uno sfortunatissimo marine andare a vedere cosa fosse accaduto in una luna di Marte, Phobos, che, lavorando per la USC (Union Aerospace Corporation) deve andare a indagare su uno strano incidente occorso durante la lavorazione per un teletrasporto tra Phobos e Deimos.

Ultimate Doom on Steam

Tutto ciò ha causato la sparizione di Deimos e l’arrivo di ondate di mostri terirficanti che hanno invaso Phobos. Una votla arrivato  in loco, il resto della sua squadra entra nella costruzione militare ma scompare e quindi il povero marine deve andare a vedere cosa sia accaduto scoprendo che il personale della base è stato trasformato in zombie che lo attaccano con l’aiuto micidiale di orde di mostri.

DOOM The Original Review - Level Gaming Ground

Alla fine di questa avventura, il marine torna sulla Terra solo per scoprire che l’inferno è arrivato anche lì: questa la trama del mitico Doom2.., del 1994. Poi Doom 64 e Doom3, nel 2004 ma slegato dalla trama precedente. comunque, l’ultimo segmento, a parer mio ,a valere la spesa dell’intera saga che poi, in realtà prosegue con un’espansione nel 2005. Se vogliamo, il vero Doom per me, conta i due primi capitoli, semplicemente indimenticabili e giocabili al massimo livello.

DOOM II on Steam

Duellare con il diavolo che ha due cannoni al posto delle braccia è stato, per me, il duello principe con un boss finale da brivido. Il povero marine, infatti, si è trovato, per ben due avventure, a confrontarsi con l’intero inferno imbracciano motosega, doppiette, mitragliatrici e il mitico BFG, un’arma a plasma.

Meno avventura di Half Life  più sparatutto: questo è stato Doom e mi manca parecchio.

Immancabile è un blog dove potete leggere G R A T I S romanzi di fantascienza, gialli, horror e noir scritti da Marco Caruso, uno scrittore italiano imperdibile. Cliccate sulla gentile monella per fiondarvi sul sito e scaricare interi romanzi in formato pdf. E sbrigatevi: la cuccagna non dura mai per sempre. 

monella

Perché mi manca tanto DOOMultima modifica: 2024-06-16T15:04:35+02:00da marcar2007
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.