Astra: Knights of Veda

GDR gratis, cioè free to play con i fiocchi che potete scaricare da Steam. Nel caso di specie, i responsabili sono gli sviluppatori chiamatisi FLINT e chi ha pubblicato il gioco i rispettabilissimi HYBE IM. Detto questo posso dirvi che la visuale del gioco è in 2D ma con una grafica di tutto rispetto. La storia ci vede nei panni di cavalieri che vogliono riportare il mondo nella normalità dato che un re pazzo ha praticato un rituale oscuro che ha inguaiato di brutto il mondo di Planis. Beh, se ne ricava che i Cavalieri di Veda, compreso voi che giocate, dovranno darsi parecchio da fare.

Mentre il continente cade in rovina per colpa di quell’imbelle crudele del Re Magnus, il nuovo eletto, guidato dalle ali di Veda, si farà strada a colpi di mazzulate nell’oscurità. Combatteremo dunque in un cupo mondo fantasy di tipo medievale e allora vai di punta e di taglio con la spada contro mostri terribili e persino schifosi. Non si sa perché ma l’oscurità spesso puzza davvero.

il gioco è alquanto controverso. Non posso dire che mi è dispiaciuto ed è in italiano almeno come sottotitoli. Vi sembra poco? Grafica carina veramente ma difetta forse di profondità. Partite con alcuni personaggi un po’ debolucci e per averne subito di cazzuti dovrete fare acquisti in game. Io non l’ho fatto ,essendo di vecchia scuola ,se non vecchissima, ahem…  A proposito, per giocarlo inizierete il tutorial con il pad, poi dovrete avere un mouse.  Preparatevi bene perché uno dei condottieri ci dirà chiaro e tondo di preparare le nostre spade per liberare la Terra Santa dall’Oscurità. E non fate affidamento sulle torce elettriche. Le battaglie si svolgono su uno scenario a due dimensioni a cui ci si abitua presto. La grafica è sufficiente e insomma il gioco è gratis, cosa volere di più?

Per crogiolarvi in questa bella opera fantasy dovrete disporre di una macchina che faccia girare Win 10 a 64 bit, con un processore come  l’Intel Core I3 con 8 GB di Ram,  una scheda video come l’Nvidia GeForce GTX 750 ti e 15 GB di spazio su disco.

Inoltre, dopo aver giocato, potrete scegliere se rilassarvi leggendo un ottimo giallo, con protagonista il cartomante sfigato Mister Tau, oppure uno dei romanzi di fantascienza che parla delle rivelazioni degli addotti, o ancora un’incredibile saga noir a partire dal primo racconto, La Notte Comune. insomma, leggerete GRATIS il meglio della letteratura contemporanea regalata carinamente da Marco Caruso.

monella

Astra: Knights of Vedaultima modifica: 2024-04-11T16:33:09+02:00da marcar2007
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.