City Skylines II come costruire una città e vivere infelici

Chi non ricorda la mitica Sim City? L’energia non bastava mai, le nostre città motivano di mancanza di lavoro e i quartieri diventano ammassi di bettole in men che non si dica. Eppure, era difficile smetter di giocare. Oggi, per i nuovi sindaci in odor di gloria, arriva questo gioco di Colossal Order Ltd pubblicato da Paradox Interactive. Gioco uscito a ottobre scorso. Come potete immaginare si tratta di edificare una città dalle fondamenta e farne una super metropoli. ci riusciremo?

Grafica sontuosa, non c’è che dire ma gameplay non proprio facilissimo da gestire. Dopo il primo episodio, se non ricordo male nel 2015, mi aspettavo qualcosa del genere. Localizzato in italiano, si sceglie prima il territorio dove edificare la città nascente. Si possono svolgere tutorial.

Piazziamo una bella strada, una zona residenziale, e vicino il commercio e le zone industriali per attrarre lavoratori. Da non dimenticar la consueta distribuzione dell’energia sufficiente per alimentare le industrie ma anche le abitazioni. Potremmo anche cambiare il tema europeo con il nord-americano. Utile.

Gioco ben fatto anche se manca qualcosa. Posso dirvi che dovrete ragionare molto e carcare di capire come mai non migliorate. Un classico gioco dove il ragionamento è necessario al posto dei riflessi e della grinta.

Per giocare dovrete avere un pc dove giri un sistema operativo a 64 bit, poi un processore come L’Intel Core i7, 8 GB di Ram e una scheda video almeno quanto la Nvidia GeForce GTX 970 e ben 60 Gb di spazio su disco.

City Skylines II come costruire una città e vivere infeliciultima modifica: 2023-12-09T15:04:20+01:00da marcar2007
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.