rigiocando Grim Fandango

Grim Fandango Remastered su Steam

Mi sono portato avanti con il lavoro. Del resto, i videogame aiutano anche in questo, delicato, ,compito. Grim Fandango fu un’avventura noir-horror con i contro fiocchi, creata da Lucas Arts nel 1998. Il design, pregiatissimo, fu di Tim Schafer. Per giocatore singolo, fu creata con l’innovativo motore grafico GrimE.

Grim Fandango Remastered walkthrough (2015): PS4, PC, Vita, Mac |  Eurogamer.net

Il tema era l’aAldilà, concepito con la tradizione azteca, dove la anime disincarnate devono compiere l’ultimo viaggio verso l’agognato Nono Aldilà nella Terra dei Morti. Il protagonista è infatti un agente di viaggio che deve appunto vendere alle anime in transito un pacchetto turistico: Manuel Manny Calavera.

Manuel Calavera from Grim Fandango | CharacTour

Costui vivrà avventure pericolosissime e mirabolanti, insieme alla sua bella, Meche, aiutato da un utilissimo demone della velocità, Glottis.

Insomma si tratterebbe di viaggiare dal Draghistan direttamente nella Terra dei morti e ovviamente raggiungere la meta finale. Giocate con questo spirito e porterete il buon Manny a destinazione.

Mercedes Colomar (Character) - Giant Bomb

Del resto, meglio questo gioco che vivere, da schiavo, nel Draghistan. Ecco, l’unico neo di questa favolosa avventura, oltre a trovare affascinante l’ossatura della bella Meche, è capire che nel Draghistan si sta male davvero e che la Terra dei morti è molto meglio, in fondo. Per la cronaca, il gioco si può scaricare oggi da Steam (che si ostina a non fornirmi il dovuto riconoscimento),

Glottis - Grim Fandango - Land of the dead - Character profile -  Writeups.org

Il blog di un amico scrittore si occupa oggi di esporre la sinossi di un romanzo che mi ha commosso e che purtroppo non potrete rileggere. Si intitola Bagliori sul Bulicame. Potete dargli un’occhiata che male non vi fa. Bene, buon ferragosto, ovunque vi troviate, e cercate di non mangiare troppe porcherie dato che con il caldo formano una miscela terribile. Io sono vegetariano e m i capita di rado di sentirmi male con lo stomaco. E in quel caso, un buon chinotto con ghiaccio.

rigiocando Grim Fandangoultima modifica: 2023-08-14T16:50:57+02:00da marcar2007
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.