Su Steam, per tre giorni avrete la possibilità dio giocare gratis allo sparatutto Isonzo, ambientato nella Prima Guerra Mondiale. Il gioco è stato rilasciato nel settembre 2022 da BlackMills Games e M2H. In questi mesi, Isonzo è stato aggiornato e perfezionato. A periodo di prova concluso dovrebbe costare meno di 10 euro.
Il gioco fa parte di una serie sulla Prima Guerra Mondiale, ed è ispirato ai due anni di furiose battaglie volte a prendere il controllo del corso del fiume, all’epoca una specie di confine naturale tra Regno d’Italia e Regno Austro-Ungarico. Storica e tragica è la conclusiva disfatta di Caporetto.
Il Gameplay è sufficiente e la parte strategica è alquanto accurata. Gli scenari proposti dalle varie battaglie è molto diverso e sinceramente il gioco pare destinato a un buon successo. Presente il multiplayer. Storicamente ben ambientato, mostra qualche passaggio un po’ facilitato e altri momenti impossibili o quasi. Morirete in game molto spesso.
Comunque, esperienza da fare almeno fintanto che il gioco è gratis.
Per giocare a Isonzo dovrete disporre di un pc che faccia girare Win 10 a 64 bit, con un processore come l’Intel Core i5 e almeno 8 GB di Ram. La scheda video non dovrà essere inferiore a una Nvidia GeForce GTX 960 e saranno 30 GB liberi su disco per scaricare il gioco.