Gioco del 2010, fu uno sparatutto sviluppato da Rebellion Developments e pubblicato da SEGA. Nella trama, dopo quanto accaduto nel film Alien, la multinazionale Weyland-Yutami ha installato sul pianeta BG 386 una nuova, ridente, colonia. I suoi intenti sono riutilizzare l’energia ricavata dalle rovine delle installazioni Predator e allevare xenomorfi da utilizzare come armi biologiche e utilizzando i propri lavoratori come cavie.
I guai peggiori iniziano quando un crollo fa fuggire alcuni simpatici animaletti che iniziano a infestare la base. Come gioco di società, non c’è male. Tra l’altro i soliti marine spaziali visti nei film e nei videogame dedicati vengono inviati come sempre per risolvere il problema ma devono vedersela anche contro gli androidi da combattimento della stessa colonia.
Inutile dirvi che sto rigiocando la modalità single-player degli umani, ed è una faticaccia. Ovviamente, ricordo che avrò a che fare anche con i Predator che costituiscono l’avversario di lunga più impegnativo. Rigiocandolo, ho provato sensazioni positive. Per chi non avesse il dvd originale, sappiate che su Steam lo trovate per un pugno di lenticchie. Datevi da fare, se ne avete il coraggio, marines!