Un’avventura terrificante: Cannibal Abduction

Ero in cerca di un gioco horror fatto bene, poco conosciuto e in effetti, questo Cannibal Abduction, avventura horror sviluppata da Tomas Esconjaureguy e pubblicata da Selewi, del 2023, intriga e spaventa parecchio. La potete scaricare da Steam per pochi euro.

La trama è semplice: siete Henry che prende in prestito la macchina del padre e vuole evadere dalla routine familiare con un viaggetto. Dove va a ficcarsi, questo tizio? Il motore si ferma durante un percorso in mezzo a una landa desolata. Un tipo del luogo si offre di rimorchiare la maledetta auto fino alla sua fattoria. Sarà qui che Henry dovrà evitare di fare la fine del banchetto serale.

Giochillo divertente anche se molto tetro che vi farà rivivere l’atmosfera dei film orrorifici degli Anni 80. Grafica e gameplay vecchio stile ma il prezzo ridicolo giustifica tutto e comunque ho trascorso un paio d’ore a fuggire da questi, maledetti, cannibali e volevo condividere la mai lotta.

La partita dura circa 2 ore e gli effetti sanguinolenti di sprecano. Se siete i tipi che si spaventano se vedono anche solo per caso un comizio politico, lasciate stare. Dovreste sbellicarvi dalle risa e non terrorizzarvi. Insomma, le persone sensibili dovrebbero evitare gli horror per gioco.

Per giocarlo dovrete disporre di un pc con Win Seven, un processore Dual Core da 2 Ghz con 4 GB di Ram e almeno una scheda video come la GeForce 9800 GT. Solo 200 i MB di spazio libero necessario sul disco.

Intendiamoci, è soltanto un buon indie, ma tentativi del genere penso debbano essere segnalati dato che non ne parla nessuno. Esattamente come accaduto a una grande autore italiano che l’editoria di regime non ha mai diffuso al grande pubblico.

Editoria interessata a guadagni forse facili ma che hanno finito per allontanare il pubblico dalle librerie che stanno chiudendo.

Seguite il blog di questo scrittore, se volete interessarvi di letteratura gialla, horror, fantascientifica di prima qualità. Nella sezione Romanzo, cercate le specifiche dei libri di fantascienza, davvero imperdibili. Per adesso risultano irreperibili ma l’offerta potrebbe tornare a breve.

Per questo vi suggerisco di seguire il blog che potete raggiungere cliccando sulla simpatica monella.

monella

Un’avventura terrificante: Cannibal Abductionultima modifica: 2023-06-06T07:39:59+02:00da marcar2007
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.