Sky, Figli della Luce GRATIS

 

Per i fortunati possessori del Play Plus, tra i giochi gratuiti del servizio omonimo nel Play Store esiste questo mmorpg open world (in italiano: videogioco di ruolo svolto in contemporanea tra più persone mediante internet, in questo caso in un mondo aperto, ovvero liberamente esplorabile). Potremmo definirlo anche un’avventura sociale offerta da thatgamecompany Inc. a partire dal 2019. Su Google Play trovate l’app per il sistema Android. Ottimizzato per Play 4, potrebbe essere giocato anche sulla 5 ma aggiornando il software alle versione più recente.

sky

I produttori ci garantiscono che giocarlo ci farà bene. Se non altro perché non si spende nulla e comunque la trama è questa: siamo i discendenti della Luce (risolto il problema dei rincari nelle bollette) e diffonderemo speranza e luce in un mondo tipo Draghistan, intrappolato in una desolazione senza fine. Riporteremo le costellazioni al loro posto (con qualche fatica aggiuntiva) liberando spiriti intrappolati. Come compito per le vacanze non sarebbe male.

sky1

Il bello di questo gioco è che il territorio galattico da controllare ed esplorare è veramente immenso. Sono sette i regni da salvare, quindi rimboccatevi le maniche. Per i mezzi di trasporto, non preoccupatevi dato che voliamo liberamente con grande rodimento di Icaro. Il nostro mantello, tuttavia, dev’essere ricaricato dalla luce solare. Sulle superfici, però, dovremo camminare almeno all’inizio.

sky3

Bella la colonna sonora e il commento sonoro in genere. Uno dei videogame più evocativi della mia personale collezione. Utile la funzione di toccare il personaggio per evidenziare la strada giusta dato che nello scenario è facile perdersi. Del resto, il vero figlio della luce è lui.

Nell’Isola dell’alba troverete, per esempio, il primo bonus utile per salticchiare un po’ più in alto. Di bonus in bonus sarete un vero portento.

doom 1

Chiarisco che questo gioco è l’ideale per gente rilassata o che voglia rilassarsi.  Se avete voglia di menare le mani per gioco, lasciate stare e tornate a Doom.  Se abitate in una grande città, capirete presto perché giocare a Sky eccetera, può farvi bene: niente traffico o multe e tantomeno vigili incaxxati. Per un gioco tanto esteso, la grafica è logicamente molto stilizzata. Ci vorrà tempo per finirlo.

Se gli sviluppatori volevano parlarci dei mondi sottili, che nel Draghistan ci si sogna, hanno colto nel segno. Si potrebbe vivere meglio, evitando i gestori dell’erogazione della corrente elettrica. Se volevate un buon motivo per ascendere, oltre ad accendere, ora l’avete.

Ricordatevi nel frattempo di dare un’occhiata a questo blog, rappresentato dalla clip della gentile monella che vedete. Uno scrittore italiano con i fiocchi che per ora è a riposo. Ve l’avevo detto di scaricarvi i libri che oggi sono introvabili. Sul suo blog potete leggere le varie sezioni che ne parlano. Sul mio computer li ho tutti. Comunque un uccellino mi ha riferito che di tanto in tanto sul blog apparirà, per una giornata solamente, la possibilità di scaricare gratis uno dei romanzi un tempo presenti su Amazon. 

monella

Sky, Figli della Luce GRATISultima modifica: 2023-05-28T10:32:55+02:00da marcar2007
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.