Com’è bello essere alla moda, un po’ pulcini, un po’ lucertoline

mengoni

Mi sono commosso a vedere Fata Melona abbracciata all’Uomo dell’Est: si confondevano i colori, scuri entrambi, ma erano bellissimi anche come contrasto di capigliature: bionda lei, moro lui. Che dolci.

Altra commozione, quasi cerebrale, nel vedere quel bel figurino canterino trionfare, anche se non da primo, al festival canoro. Non a caso, la parola d’ordine: Eurovision.  Come si fa a non farsi uscire una lagrimuccia di vera, profonda e sincera commozione? Guardatelo. Fa tenerezza come un pulcino uscito dal guscio. O forse come il guscio intorno al pulcino, ma fa lo stesso.

pulcino

Il conformismo del Draghistan si estende a macchia d’olio, nel mondo. Somiglieremo tutti a una lucertola, visto che un drago è imbarazzante in quanto a dimensioni. Sempre che non diventi un simbolo religioso come sa bene l’attuale condottiero del vero centro di potere che domina tutti  i draghi del mondo.

madonna nera

Essere alla moda, conformista fino al suicidio, è il vero centro del problema odierno ma lo era anche in passato a ben vedere. Non importa a nessuno (qualcuno avverta il ministrello omonimo della grande attrice, che ci stiamo estinguendo con grande classe, è vero. E purtroppo, non importa un fico a nessuno di quelli che contano).

C’è chi ha saputo aggiornare anche la Madonna, non vi basta? Poi si sono corretti con la Sala Nervi, come possiamo guardare. O non credete neppure ai vostri occhioni sognanti?

cristo sala nervi

In fondo che male fanno le lucertole? Prendono il sole, depurano le campagne dall’eccesso di insettoni, e campano benone sotto una pietra calda. Certo, quando le dimensioni crescono, gli insetti non bastano più e come fantascienza insegna, potrebbero anche cambiare, drammaticamente, dieta.

dinosauro

Noi, conformisti come siamo, alla moda come vogliamo essere, potremmo mai temere queste fandonie? Il mondo sta diventando così tenero forse perché qualcuno vorrebbe farne un boccone solo. O no? Ma vaaaa….

Io mi consolo leggendo la buona fantascienza nostrana. Voi potete, in alternativa, accendere la tv o leggere un quotidiano oppure andarvi a leggere qualche classico del passato come quelli scritti da Orwell. Tutta fantascienza. Il Draghistan non si smentisce mai. Conformismo è la nuova parola d’ordine.

rettili tra noi

Com’è bello essere alla moda, un po’ pulcini, un po’ lucertolineultima modifica: 2023-05-14T12:19:21+02:00da marcar2007
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.